![]() |
Bene, dopo 4 settimane dall'inizio Sabato cambio la zeolite, arrivando alla quantità suggerita, cioè 750 ml x vasca di 300 lt netti. Quanta zeolite vecchia devo tenere?
Attualmente ci sono circa 450 ml di zeolite, seguendo la guida che suggerisce la prima volta il 60% del quantitativo |
Quote:
|
Stasera cambio il carbone
Sabato o Domenica la zeolite. Attualmente avendo NO3 tra 5 e 10 preferisco tenere il 20% di zeolite |
ZEOLITE cambiata, portata a 900 ml come consigliato da Alexander Girz sul forum ZEOVIT, chiaramente flusso più basso e switch 3h on/off
Stavolta è stata dura, ho dovuto eliminare la pezzattura piccola che mi creava problemi con il reattore, mi ha fatto sudare 7 camicie! #28b Al prossimo cambio compro la zeolite ATI! #70 |
Non ti conviene cambiare la zeolite. le varie marche di zeolite sono composti e miscugli di zeoliti diverse.. quindi assorbono in maniera diversa certi elementi. Usando zeovit ti consiglio di usare solo zeolite KZ! Quella fine mettila in una calza che poi posizionerai sempre nel reattore di zeolite...
|
La zeolite ATI va benissimo
|
Quote:
|
io mi sto trovando bene con la zeolite della equo.. cosa ne pensate?
|
Quote:
la compro subito, poi il secchiello da 5000ml costa poco e dura tanto ------------------------------------------------------------------------ Aggiornamento Dopo 2 gg dal cambio gli animali sembrano non soffrirne, Sto andando con il reattore 3 ore on/off, perché ho No3 a 10. Ho appena ordinato i test Tropic Marin dei fosfati e dei nitrati, qualche corallo marrone c'è! Stasera alzo leggermente il flusso, in questo momento sui 100-120 lt/h |
Piccolo aggiornamento
Ieri mi sono arrivati i TEST TROPIC MARIN dei PO4 e NO3 PO4 0 NO3 alti, forse anche 30 >:-( Il reattore è on/off 3 ore, ho alzato il flusso della zeolite a 200 lt/h, la quantità di zeolite è circa 900 ml Darò da mangiare i granuli ai pesci un giorno si e un giorno no. Lunedì farò cambio del 10% d'acqua (ultimo cambio 2 settimane fa) Speriamo di raddrizzare gli NO3, la cosa mi preoccupa un pò.... sto schiumando bagnato, quasi da svuotare il bicchiere ogni 24 ore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |