![]() |
Ma Eltiburon non ti ha scritto di usarlo come l'Ambramicina? che guida hai letto?
|
Io ho usato la guida scritta nell'altro post:
Quote:
Tenendo presente le indicazioni di Eltiburon: Quote:
Quindi su 20 litri sto mettendo circa 23mg di baytril. Il terzo giorno un cambio e reintegro della medicina tolta. Come sto andando? :( |
Se sei al terzo giorno allora andiamo bene, con la cura, ma il pesce come se la cava?
|
Si oggi è il terzo giorno!
Il pesce sta sempre sul fondo, l'unico miglioramento è stato vederla molto ma molto piu tranquilla. Respira tranquillamente e di tanto in tanto si fa una nuotata. Sono drasticamente diminuiti gli scatti impazziti visto che nessuno va a dargli fastidio. Ma sta piu o meno come all'inizio. Come la vedi? Che mi consigli di fare? |
Aspettare, lo sto facendo pure io con un carassio di 13 anni :-( e non sono nemmeno sicura che sia idropisia...
|
'avolo anche tu hai di questi problemi allora, come sta il tuo carassio?
Comunque oggi è il quinto giorno, il pesce è solo piu tranquillo è a meno scatti impazziti. Ma staziona sempre sul fondo. Che mi consigliate di fare ora? |
Il mio è lì, più o meno come il tuo però l'ho rimesso in vasca. E'lungo quasi 30 cm e non riesco a gestirlo in quarantena, non ci sta più nel piccolo.
Se hai finito il quinto giorno devi toglierlo dal farmaco. O lo rimetti in vasca o cambi tutta l'acqua e vedi come vanno avanti le le cose. Ti pare che soffra la solitudine? |
Non lo so se sia solitudine o meno, non saprei come fare a capirlo, da quando l'ho messa in quarantena è stata sempre sul fondo. Adesso ho appena provato a rimetterlo in vasca ma il danio maschio non vedeva l'ora di giocarchi insieme, ha cominciato a corrergli intorno felicissimo. Che tristezza che mi ha fatto vederlo felice e vedere lei sul fondo che al massimo aveva qualche crisi. Non me la sono sentita di lasciarla in vasca, non è ancora nelle condizioni per rimanerci. Subito dopo l'ho tolta e l'ho rimessa in quarantena con l'acqua cambiata e il filtro acceso. La vedo male ragazzi, comincia ad appoggiarsi su un lato. Non ce la fa più.
|
Se si appoggia su di un lato non è messa tanto bene, mi spiace. Non insisterei con altre cure.
|
Aspettiamo e vediamo cosa succede?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |