alessio1992 |
12-06-2012 15:43 |
Quote:
Originariamente inviata da Gelammo
(Messaggio 1061696737)
il mio sogno e' coprire la piscina, riscaldarla, salarla e riempirla di rocce vive e coralli! dunque 10x5 metri profondita' 160 circa... Circa 75mila litri... quanta sabbia serve x il dsb? Mmm... 3 tonnellate basteranno? movimento ci sono le mega stream tunze... domani vado all unicredit e faccio un mutuo hahahaha
|
Ok sognare ma cosi mi sembra un po' esagerato...ahahahahahah!!! Sa che belle nuotate in mezzo a zebrasomi,hepatus e via dicendo...!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Orysoul
(Messaggio 1061696963)
qualche anno fa apparve un tizio di napoli.....inizio una discussione intitolata : vasca a cielo aperto di 70.000 litri (non ricordo bene) disse che aveva a disposizione un 100mila euro da spendere......è sparito!!!!!!! qualcuno gli disse: ma almeno un 70 litri allestiscilo :-D:-D:-D:-D
ci vogliono 10mila euro solo di sale per vasche del genere, a meno che non si prenda l'acqua al mare!!
ok per il dsb
|
Si io ne ho 200 mila da spendere xo nn ditelo a nessuno...ahahhahahahah!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Zau
(Messaggio 1061696972)
La mia vasca dei sogni è di 120x120x70 dsb da 15 cm e rocciat un po' come la tua, la sto progettando ormai da un annetto e ne passerá prima di realizzarla, comunque la luce a cui stai pensando è troppo poca almeno 20x39w t5 devi avere, io ne metto 20x54w più barre a led
|
Penso che utilizzando un lumenark da 400 watt puo bastare la vasca è di 80 + 15 cm di DSB...da illuminare rimarrebbero 65 cm circa...facendo una rocciata a spirale...nei 20 cm bassi metterei solo molli,gorgonie e cerianthus...a metà vasca LpS e negli ultimi 20 cm SPS...che dici...?!
|