AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il 150 litri di uomolupo :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377470)

Anto86 12-06-2012 21:56

uomolupo ciao, se ti piace la radice ricoperta di verde metti del muschio di giava...almeno quello lo puoi vedere crescere senza passare a miglior vita :-D

uomolupo 12-06-2012 23:01

ahahahah giusto anto :-) ok proverò con quel muschio :-)

Comunque jackrevi credo che applicherò il tuo consiglio la ghiaia nera, ma senza che smantello di nuovo tutto l'acquario dato che l'ho già fatto 4 mesi fà posso mettere un bello strato di fertilizzante sopra quella grigia che ho appena messo e mettere la nera da sopra ?
lo strato della grigia è bassissima misura 3 cm :-)

P.S se voglio tenere piante e pesci dignitosamente ho bisogno anche di una luce " Dignitosa "
Ho aperto un'altra discussione per il problema luce ma nessuno mi ha risposto fino ad ora chiedo a voi, ho un jebo R375 dopo aver provato 6 tipi di neon differenti non entra neanche uno, per pochi millimetri -43-43 ho provato a spostare i ganci dei neon ma sono fissi.... come faccio ora ? nessuno vende neon della jebo... Grazie a tutti in anticipo :-)

enry94 13-06-2012 01:13

comunque togli gli arredi finti che ne vedo ancora alcuni e aggiungi altre piante .

uomolupo 13-06-2012 11:23

si eliminerò gli arredi finti,tranne la roccia( mi piace troppo ) il resto tutto via, domani compro la breccia nera e il fertilizzante,poi posto alcune foto

enry94 13-06-2012 11:31

Io penso che anche essa dovrebbe essere tolta visto che puoi creare un effetto simile con materiali naturali .
Ok aspettiamo le foto ;)

uomolupo 13-06-2012 14:50

ci penserò sù magari metto qualche roccia vera :-)

enry94 13-06-2012 15:59

si , sarà meglio così sicuramente ;)

uomolupo 13-06-2012 16:16

l'unica cosa è che nessun'altra roccia avrà quei buchi perfetti però pazienza :-)

uomolupo 14-06-2012 12:29

scusatemi, oggi devo prendere ghiaia e fertilizzante posso mettere il fertilizzante sopra la ghiaia che ho già è sopra metto la nuova ghiaia ? grazie in anticipo

Jessyka 14-06-2012 13:38

Secondo me ti viene uno stato troppo alto...
Certo che con i pesci in vasca sarà difficile stendere il fondo fertile...
Ma soprattutto, magari mi sono persa qualcosa io, li hai ancora in vasca? Perchè per mettere il fondo, soprattutto fertile una giornata vuota la vasca la terrei, per far abbassare il polverone e smaltire eventuali sostanze inquinanti rilasciate dal fondo fertile...
E almeno un bel cambio prima di mettere i pesci, sostanzioso...va fatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.