![]() |
ovunque vendano i ciclidi.
per pesci (e lumache) senti www.leonde.eu che ha pesci bellissimi e spedisce velocemente e come si deve. ;-) |
procurati dei sassoni ben più grossi, circa come un ananas tanto per capirci: con sassi più piccoli non riesci a fare barriere visive utili e tane di dimensioni consone :-)
|
A me quella sabbia sembra troppo grossolana... -24
|
in effetti è grossolana....per ovviare, basterebbe mettere pesci che non sifonano la sabbia
|
aggiornamenti
la sabbia è mista anzi io ho paura che sia per la maggior parte sottile... si nota bene in questa foto http://i289.photobucket.com/albums/l...ce/dolce20.jpg senza nessuno che la smuova si è sistemata con i ciottoli piu grossi sopra ma è mista ho inserito una nanocoralia da 800lt a filo di superfice è sembra vada molto meglio ma credo sia poco ancora domanda da nubbio ma le AMPULLARIE quelle gialle grosse si possono inserire? |
Ma i sassi li hai cambiati con altri mooolto + grandi?Le Ampullarie coi ciclidi ti durano da Natale a S.Stefano :-)) ...
|
come lumache, le uniche che reggono solo le melanoides perchè si insabbiano e si riproducono talmente tanto che anche se ne mangiano qualcuna (se voglio ci riescono, fanno la posta a quelle grandi e sfilano il cicciolo) non succende nulla....sono queste le lumachine che ti aiutano nella gestione, facendo da ottimi detritivori e tirandoti al lucido la sabbia;-)
Chiunque ne abbia in vasca sarà ben lieto di dartene una manciatina, visto che sono ubiquitarie come chiocciole ornamentali, al massimo campano le neritine perchè non girano col corpo scoperto |
Quote:
|
Quote:
|
Hm... considerazioni personali, la vasca è lunga 150 è la nanokoralia non arriva dall altro lato.. ma se metto una tunze 6045 ... è troppo? :-))
PS: ho iniziato a fare le prove di layout che ve ne pare? devo alzare ancora vero...? http://s7.postimage.org/l2n53a42v/WP_000161.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |