AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Juwel Rio 240: la storia ha inizio.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377220)

jackrevi 11-06-2012 19:50

i guppy non c'entrano molto con gli scalari e i cardinali, io metterei un bel gruppetto di Corydoras paleatus o C. aeneus ;-)
Quello che hai tu non è un Plecostomus, ma è un Pterygoplichthys pardalis #70

Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi ;-)

Argix 11-06-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061695764)
i guppy non c'entrano molto con gli scalari e i cardinali, io metterei un bel gruppetto di Corydoras paleatus o C. aeneus ;-)
Quello che hai tu non è un Plecostomus, ma è un Pterygoplichthys pardalis #70

Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi ;-)

Questi li ho di già ^^ Sono molto buffi e abbastanza arzilli :-)
Chiedevo dei guppy perchè volevo dare un tocco di colore e anche perchè, garbano molto alla mia ragazza...ma se mi dite che ci stanno male o che, volendo mettere solo maschi, si dassero noia, non li compro...

jackrevi 11-06-2012 20:07

i guppy meglio di no, ma è pieno di alternative, per esempio Gymnocorymbus ternetzi , Megalamphodus sweglesi, Petitella georgiae.. ;-)

Argix 11-06-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061695813)
i guppy meglio di no, ma è pieno di alternative, per esempio Gymnocorymbus ternetzi , Megalamphodus sweglesi, Petitella georgiae.. ;-)

A parte il primo, gli altri non è che mi convincono tantissimo..Al primo che mi hai detto c è un pesce che gli assomiglia, ma è tigrato...come minimo è per un biotipo tropicale.... non mi viene il nome... Quello mi piacerebbe...come ti pare? è compatibile con gli altri?

jackrevi 11-06-2012 20:22

Per caso è un Hyphessobrycon callistus?
------------------------------------------------------------------------
o qualche altro Hyphessobrycon?

Tosakin 11-06-2012 20:37

Per Hank, continuando con l'OT, io tengo 8 goldfish nel rio 240 ma non sono adulti hanno sui 3 anni. Salutoni.

Argix 11-06-2012 20:42

Trovato! Io mi riferivo al Puntius tetrazona, ma dice che da noia agli scalari o.O! mi sembra strano...forse morde le code grosse.... Te che mi consigli? potrei prenderlo?

Mi piace molto anche il pesce combattente ma ho paura che da noia ai Cardinali o che gli Scalari gli mordano la coda :-(

jackrevi 11-06-2012 21:07

si esatto viene attirato dalle belle pinne lunghe degli scalari che si ritroverebbero senza scampo..... i Gymnocorymbus ternetzi invece andrebbero bene

Argix 11-06-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061695947)
si esatto viene attirato dalle belle pinne lunghe degli scalari che si ritroverebbero senza scampo..... i Gymnocorymbus ternetzi invece andrebbero bene

Mmmm...ci farò un pensierino :-)
Ma allora il pesce combattente è meglio di no? anche se prendo solo un maschio (o al massimo la coppia)?

jackrevi 11-06-2012 21:26

no, anche perchè sarebbe meglio rimanere sulla zona del Sud america (Scalari, Cardinali Gymnocorymbus ternetzi, Corydoras..) mentre i betta sono asiatici.
------------------------------------------------------------------------
oppure non fai il Sud america ma fai l'asiatico (Betta, Rasbora, Danio Rerio, Pangio..)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.