AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Riallestimento Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37707)

IVANO 30-03-2006 18:55

Piano Piano ci sto lavorando

Aggiornamento del mio riallestimento.
Devo ancora verniciare lo sfondo ma sta già prendendo forma o no?'

geko 31-03-2006 07:44

Quote:

I filtri Juwell sono costituiti solamente da spugne di varia natura; una di queste (di colore verde) dovrebbe svolgere la funzione biologica. Non sò quanto possa esser vero ma non mi andava di sperimentare sulle squame dei miei pesciozzi
Mi permetto di dire che i filtri Juwel sono una cannonata. Ero MOLTO scettico anch'io in principio ma oggi, un anno dopo l'installazione del mio Rio 400 posso garantirvi che il filtro di serie svolge la sua funzione nel migliore dei modi.
Credetemi, in un anno ho pulito le spugne interne DUE, ripeto, DUE sole volte senza aver mai avuto una benchè minima traccia di nitriti in vasca.

tizeta 31-03-2006 08:32

Il colore molto chiaro della sabbia potrebbe "sbattere" un po' i colori dei pesci. ;-)

CM 31-03-2006 22:41

Scusa se non commento il discorso filtri ma mi sembra abbiate parlato abbastanza.
Per la sabbia: si mi sembra troppo chiara, ai pesci potrebbe non piacere riflettendo la luce.
Per le rocce: nelle due foto si vedono cose troppo diverse. Le seconde mi sembrano rocce aliene. Secondo me la tua prima idea, quella della costa azzurra era ottima, sopratutto se le mettevi a casaccio. Pero' in una vasca cosi grande come la fai una caduta di massi? Ce ne vorrebbero 100kg! E' molto complicato, e sopratutta ricorda di mettere del polistirolo sul fondo se lo fai. Per non sforzare il vetro.

Davide Aluisio 01-04-2006 10:11

Re: Piano Piano ci sto lavorando

scusa ma non riesci a ad allestire qualcosa di meglio? cosa sono2 rocce messe così a caso? secondo me dovresti impegnarti un po di più..

IVANO 01-04-2006 13:37

Davide, se leggevi i topic precedenti vedevi che io in questo momento ho un'altra vasca operativa ed appena sarà maturata questa sposterò roccie e allestimento qui, per adesso li c'è solo quello appena acquistato.

Ciao e comunque grazie per il consiglio

Marietto 09-04-2006 18:48

Quote:

Originariamente inviata da agente25
io ho trovato su abissi.com un Pratiko per 400 lt a 94 €, che ne dite?

Credo che a meno il pratiko non lo puoi trovare in nessun altro shop online

marko1975 09-04-2006 18:57

Il Tetra Ex 1200 hai deciso di non -e55 proprio? ;-)

IVANO 09-04-2006 19:06

Ho preso poi un pratiko400 , mi trovo benissimo per adesso.
Ciao Marko

marko1975 09-04-2006 19:19

Beh l'importante è che svolga il suo compito. :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.