AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Più leggo e più ho dei dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376639)

danpao 08-06-2012 17:57

Vorrei allevare ciò che per ora mi consente di allevare al meglio la mia plafoniera

150 watt di hqi più 4 t5 da 24 watt.

Wurdy 08-06-2012 18:27

Allora visto che metterai anche sps ti conviene partire subito con delle buone pompe da movimento a flusso largo...come ti hanno detto il flusso consigliato va dalle 20 alle 30 volte il volume della vasca.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

danpao 08-06-2012 22:35

ok! allora mi metto alla ricerca di un buono skimmer e delle pompe di movimento...

Per le pompe sarei orientato o sulle koralia o su quelle della tunze. Voi cosa mi consigliate?

Per lo skimmer invece non ho idea.

danpao 09-06-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061689559)
3- Lo skimmer va messo subito e fatto partire da subito. Per quanto riguarda quale skimmer, io ho un lgm 600 sp ed è una bomba. Il consiglio che ti do e di non acquistare "giocattoli" che costano poco e valgono meno. Vai su Lgm, deltec, ati, etc.
Lo skimmer è il cuore pulsante della vasca!!

Ciao, stavo leggendo varie discussioni su AP riguardo questo skimmer, e ne parlano tutti bene.
Alla fine funzionano tutti con lo stesso principio, (se non ho capito male) quindi si tratta di affigliarsi ad una marca, e basarsi sui vari accorgimenti estetici?

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061689632)
Le rocce se puoi valle a vedere finche sono ancora a mollo se provengono da vasche in dismissione, eviterai una buona parte di ospiti indesiderati.

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061691262)
Non è semplice capire se le rocce suono buone, diciamo che devono essere porose, prive di organismi infestanti, prive di alghe superiori, devono fare profumo di mare e non puzza di marcio e avere un aspetto "vivo" ...non come un sasso di fiume per capirci. La presenza di alghe calcaree non è necessariamente indice di buone rocce, ce ne sono di ottime che non ne hanno affatto.

Stavo guardando un pò di foto di acquari in vendita, che contengono le rocce. Ho notato che in molte vasca, alcune rocce sono "rosse" altre sono "bianche".
Come mai?

Per gli accessori mi suggeriti di aprire un topic nella sezione "saper comprare"?

ancora grazie a tutti

Wurdy 09-06-2012 11:15

Lo skimmer è uno dei componenti fondametali della vasca, non sceglie un prodotto che non sia di nota affidabilità. La prima scelta che devi fare è sul tipo di tecnologia: singola o doppia pompa. io li ho utilizzati entrambi e ciascuno ha pregi e difetti. Attualmente utilizzo un doppia pompa e lo trovo più stabile e affidabile.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.