AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black molly in superficie... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37663)

Gwaihir 31-03-2006 14:36

oggi è il 5° giorno della cura, stasera dovrei provvedere al cambio d'acqua del 30% e al filtraggio con carbone.. dico dovrei perchè stamattina purtroppo il pesce si presenta così...
sta bene, nel senso che è vispo e gioca, ma ha questi segni bianchi su corpo e pinne e coda che a prima vista semrbrerebbero puntini,... ma forse han dei contorni irregolari.. non sono proprio puntini precisi... sembran macchie ma in rilievo... so che non è facile capire nè descriverle.. ma i puntini sui neon li ho avuti e mi sembra ci sia differenza con questi "puntini" visti ora sul molly...
A proposito: le feci sia ieri che oggi sono verdognole...
Che faccio? Ho qui il costawert e il contraick, nel caso fossero idonei li potrei immettere... anche se vengo da una cura di bactowert? o devo prima filtrare col carbone... mi pare il costawert si possa usare in abbinamento col bactowert..

lele40 31-03-2006 16:51

sembrerebbe ictio .leggi lo pseciale in questa sezione con rela tive cure.lele

Gwaihir 01-04-2006 13:02

prima di introdurre un altro medicinale, ho iniziato con l'innalzamento della temperatura a 30°C.. l'ho fatto ieri pomeriggio, e stamattina il pesce non presenta più alcun segno bianco! #24
Come può essere? Solo la temperaatura l'ha già "guarito"? Allora era ichtio? #24
Vabbè .. nel frattempo ho fatto il cambio d'acqua del 30 % e ho iniziato la filtrazione con carbone per rimuovere i residui del bactowert.
Ciao!

lele40 01-04-2006 18:52

potrebbe essere stato ictio e tra il bactowert e la tep hai risolto il problema .ciao lele

Gwaihir 06-04-2006 20:18

ultime news :-))
la molly sta bene, i puntini bianchi son scomparsi completamente. Sto gradatamente facendo ridiscendere la T in vasca.. ora sono sui 28°C

La novità è che stamattina ho trovato degli.. avannotti in vasca!!! -05
Sono neri, lunghi circa 5mm, vispi e veloci. SI nascondono tra le foglie. Saranno 7 o forse o piu.. non riesco a contarli!
Sono tutti neri #23
La mia molly (ormai è chiaro, è una femmina! :-D è in vasca da 39 giorni.. può essere che la gestazione sia stata cosi lunga?
Perche altrimenti non saprei spiegarmi da dove vengano sti avannotti ... dato che ho in vasca:
- 2 maschi guppy
- la molly
- 4 cory paleatus di cui uno femmina che mi sta riempiendo i vetri di uova da 15 gg (e ne ho prese una trentina e le messe in una vaschetta)
- 5 neon (non so se maschi o femmine)
- 6 rasbore (non so se maschi o femmine)
- 1 betta maschio.

Ed ora il dubbio piu grande: qualcuno dei coinquilini se li mangerà? -05
Ho notato sia ieri che oggi una strana inappetenza nel Betta.. non sarà mica che quelli che ho visto sono i sopravissuti ad un suo lauto pasto??? #23 #23

Ciao!

lele40 06-04-2006 21:30

se li vuoi salvare e bene che li isoli o li stessi ipotewtici genitori se li pappano.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.