AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Triade troppo bassa ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376622)

periocillin 07-06-2012 10:37

io ho notato che se mi scendono i valori compreso il kh diminuisce la crescita, misuro con tropic

riccardo86 07-06-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061688888)
io ho notato che se mi scendono i valori compreso il kh diminuisce la crescita, misuro con tropic

a francè ogni vasca è una storia lo sai. Noi zeolitiani ci atteniamo a quello che se pò fa col kh basso. ma io mi ritengo soddisfatto delle crescite che ho mantenendo i valori come in oceano. Stavo pensando che c'è un nesso tra vasche con alimentazione alta e valori triade in media alti e viceversa. Mi viene da pensare che nel metodo Blu coral si raccomanda una triade abbastanza sostenuta come valori, anche a 500 ca e altissima dose di nutrimento col pappone. Mentre invece in vasche con zeovit si consiglia 400/410 ca e nutrimento mirato con bassissime quantità. C'è un nesso che io non arrivo a spiegare, ma qualche cosa collega la triade al nutrimento che si dà in molti casi.

periocillin 07-06-2012 10:50

ah ok io non ho zeolite e come sai non mi risparmio sull'alimentazione . sicuramente c'è un nesso tra alimentazione e triade ma va a capire qual'è

GIAKY-RM 08-06-2012 06:03

Io do da magnà come 'n fijo de na m.i.g.n.o.t.t.a per la cronaca ....

massili 10-06-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061690468)
Io do da magnà come 'n fijo de na m.i.g.n.o.t.t.a per la cronaca ....

...tradotto cosa significa molto..? :-D io come un cretino ossessionato ad avere valori 0 ho smagrito troppo, poi il colpo finale con l'aggiunta di nuova zeolite...conseguenza sps sbiaditi, spolipamento ridotto e sbiancamenti dalla base... ora mi è stato consigliato di staccare per un pò la pompa del reattore di zeo e di somministrare i fiala di reefbooster per 4-5 giorni... vediamo cosa succede...! la mia triade è kh 6-7, ca 400, mg 1260#80 #24

raiderale 10-06-2012 12:38

tanto salta tutto per aria vedrai.. :-D

RobyVerona 10-06-2012 14:14

Alza un po' il magnesio fino a portarlo attorno a 1250 mg/lt e lascia stare tutto così che va più che bene. Una triade bassa ti darà meno spunto di crescita ma ti permette anche qualche svista alimentare in più che gli animali non iniziano di botto a tirare da sotto.

GIAKY-RM 10-06-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061693720)
Alza un po' il magnesio fino a portarlo attorno a 1250 mg/lt e lascia stare tutto così che va più che bene. Una triade bassa ti darà meno spunto di crescita ma ti permette anche qualche svista alimentare in più che gli animali non iniziano di botto a tirare da sotto.

Se alzo il magnesio non dovrei alzare un po' di più anche il resto (?), poi i rapporti tra i tre (ca,mg,kh) sono sbilanciati!
In cosa si differenza uno sbilanciamento verso il calcio più alto, uno verso il magnesio più alto o verso il kh più alto..
Ed infine, con la triade bassa non rischio tiraggi da sotto se alimento poco ?!

Grazie

periocillin 10-06-2012 21:17

tanto ha ragione riccardo ogni vasca ha una sua storia, adesso io ho un tiraggio dal basso su una talea di caliendrum ma la cosa strana è che la talea sulla stessa basetta non presenta nessun tiraggio anzi alla base è raddoppiata e tutti gli altri sps vanno alla grande.
io ho la triade con kh a 6 ca 424 magnesio 1360 e non riesco ad abbassarlo.
crescite e colori paurosi per la mia vasca.

RobyVerona 10-06-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061694216)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061693720)

Se alzo il magnesio non dovrei alzare un po' di più anche il resto (?), poi i rapporti tra i tre (ca,mg,kh) sono sbilanciati!
In cosa si differenza uno sbilanciamento verso il calcio più alto, uno verso il magnesio più alto o verso il kh più alto..
Ed infine, con la triade bassa non rischio tiraggi da sotto se alimento poco ?!

Grazie

I tiraggi li rischi maggiormente se non alimenti ed hai una triade tendenzialmente alta. Prova a lasciare senza cibo una vasca gestita con metodo blu coral e una vasca gestita con una triade bassa (senza metodi di replicazione batterica).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.