![]() |
Questo è un mio personalissimo parere.....secondo me questi prodotti servono solo a spillarti altri soldi e risolvono il problema solo temporaneamente. Per abbassare i nitriti serve solo un filtro maturo e quindi tempo. Dato che però hai gia pesci in acquario ti consiglio cambi d'acqua in proporzione alla gravità dei nitriti fino anche al 50%;questo ritarderà un pochino la maturazione del filtro ma avendo già pesci non vedo altra soluzione.
|
in effetti i livelli dei nitriti nn sn altissimi,infatti sn tra 0 e 0,5mg/l;quindi penso ke un cambio d'acqua del 10%possa andar bene..o sbaglio?
|
si quel pesce è colorato artificialmente!!! -04
|
Penso di si....controlla i valori dopo il cambio.
|
Quote:
|
rieccomi a voi cn una domanda ke m è venuta in mente poco fa e a cui nn avevo mai pensato.Visto ke il termoriscaldatore,il filtro e la pompetta x funzionare hanno (naturalm) bisogno d elettricità,cm s fa quando va via la corrente?c'è un dispositivo ke funzioni cm generatore o accumulatore d energia d riserva? -28d#
questo m è venuto in mente oggi,xkè mio padre ha dovuto staccare x 5min la corrente e ho avuto "l'illuminazione" :-)) |
so ca.zi, anchio quando mi va via la corrente devo mettere sempre acqua di continuo nel mio filtro a zainetto epr evitare che i batteri stanno all'asciutto -28d#
|
beh,ma penso ke dovrei preoccuparmi d + x i pesci,visto ke la temperatura dell'acqua scende senza il termoriscaldatore #07
|
naa nn ti preoccupare, 1°hai un acquario di quasi 100lt e la temp nn cambia subito ma dopo delle ore e 2° ora che arriva l'estate mi preoccuperei del problema opposto a meno che nn hai il climatizzatore.
|
no,ho sl i termosifoni...xò qui a salerno il caldo diventa insopportabile d'estate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |