![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
E partito dalla boccia di vetro e ora ha un acquarietto tutto suo... |
Quote:
|
Guarda qui e spiegato molto bene...
La numero 8.. http://www.acquaportal.it/articoli/m.../molluschi.asp |
Quote:
|
Quote:
Io cmq parlo di Oranda testa di leone che sono più delicati dei comuni Oranda denominati orifiamma. Sono soggetti ad un sacco di patologie... e quando sembra che hai beccato l'esemplare sano... c'è sempre il rischio di Idropsia in agguato. |
io per gli zoa posso dire la mia......vasca 20lt circa illuminata solo con 10watt led 10000k alimentata tutti giorni con granulare sbricolato per discus nessuna integrazione di oligoelementi se non con cambi d'acqua ogni 10gg circa, gli zoa crescono tutti lentamente ma crescono, l'unica cosa è la colorazione che tende per un primo periodo inizilae ( di solito un mesetto circa) a perdersi in un marroncino tristissimo, poi gradualmente ritorna piu vivace e si stabilizza. peril movimento li ho per tutta la vasca quindi con movimento sia sostenuto che nullo e non noto differenze.
dopo una botta di culo e aver trovato sia una di quelle lumachine sia uno di quei "ragni" mangiazoas è andato tutto liscio |
prova a tirare fuori una colonia sofferente e fai un bagno di acqua dolce di 30-40 secondi scuotendo l'animale... vedi se escono fuori nudibranchi. il fatto che non vadano su tutte le colonie è nromale , preferiscono alcune varietà ad altre..
|
Quote:
Alcune altre speci sono perfettamente aperte......(?) credo sia un problema di corrente ....ho le pompe troppo potenti (tunze 6025).....può essere? |
Io mi ero dimenticato che ho avuto il carbone fisso per un mese ( cambiato una volta ) inoltre ora provo ad alimentare di più.
Comunque tolto il carbone li vedo molto piu in forma. Anche se ormai delle colonie le ho perse Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |