![]() |
Ho fatto shopping, ma non ho potuto prendere molto causa mancanza liquidi. In compenso ho trovato un bel legno (platano) da mettere in acquario. Fra poco vi posto le foto
|
Bene direi :-)
|
Eccovi qua la foto con i nuovi aggiornamenti:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...30124410_n.jpg Purtroppo come vedete la Vallisneria (a destra) è rada... e voi direte "ne potevi prendere di più". Sti ladri 5€ a vaso la fanno pagare! Tra l'altro per la nana c'era da aspettare 2 mesi, quindi ho preso la spiralis. Spero che si infoltisca presto. Poi ho spostato una Cryptocoryna all'angolo anteriore destro, la grotta di sinistra sotto la ceratophyllum e al posto della microsorium che aveva sopra ci ho messo 2 anubias nana. Sull'altra grotta invece, quella di destra, ci ho messo una Anubias nana e una Anubias barteri. Infine ho aggiunto una anubias barteri al quarzo di sinistra. Il coccio con il muschio l'ho spostato appoggiandolo alla grotta di destra invece che a quella di sinistra. A breve toglierò il muschio e ci metterò un'altra anubias barteri o una microsorium. La microsorium che era sopra la grotta al momento è incastrata tra la grotta e il quarzo, ma è solo una sistemazione provvisoria. Ecco il legno che ho trovato, è legno di platano. http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...64383731_n.jpg Temo che dovrò segare via una parte della base inferiore perchè è troppo alto, mi esce dall'acquario. Lì ci metterò la microsorium che prima era sulla grotta, poi ci metterò il muschio che è sul coccio e probabilmente qualche anubias nana. Che ne pensate? |
Approvate? Altri suggerimenti? Sentitevi liberi di esprimere qualsiasi opinione
|
Hai trovato davvero un bel legno,è un peccato segarlo,hai valutato la possibilità di metterlo sdraiato a formare un arco?
|
Bè, il mio progetto sarebbe quello di metterlo in verticale sul fondo e ricoprirlo di piante.
Sdraiato in orizzontale è davvero brutto e non rende, mi occuperebbe soltanto spazio prezioso. Comunque non è detto che è necessario accorciarlo. Per ora l'ho bollito per 2 ore e messo in ammollo con il sale per eliminare eventuali impurità e la tanta resina che rilascia... dopo la bollitura non riuscivo a vedere il fondo della pentola talmente era scura l'acqua. Quando sarà pronto, sperando che non ci impieghi molto, lo inserirò e trarrò le mie conclusioni, magari, come ho detto prima, non è necessario accorciarlo. Al limite lo lascio con la cima fuori dal pelo dell'acqua, tanto è bello lo stesso. Quasi, quasi domani vado già a prendere i Tanichthys albonubes insieme ad 4-5 Anubias nana. Mercoledì ho ospiti e vorrei avere già qualcosa da mostrare loro. |
Io non lo vedo tanto male male sdraiato e ricoperto di piante,ma ci si può rendere conto solo vedendolo dentro l'acquario in posizione,e poi ovviamente sono sempre gusti:-)Anche l'idea doi farlo uscire fuori dalla vasca non è male.
|
Già. Comunque aspetto che il legno sia pronto e poi vedo come sta meglio.
Intanto domani compro i Tanichthys. |
Purtroppo il legno non è pronto, ci vorrà ancora 1-2 giorni. I Tanichthys sono stato persuaso dal prenderli perchè loro vivono a 20°C mentre i pangio e i colisa intorno ai 25°C.
Penso che prenderò qualche rasbora allora. Allora oggi invece dei tanichthys comprerò qualche pangio. Così vedo come si comportano e se sono a loro agio così o se è il caso di aumentare i ripari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |