AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Compatibilità specie malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376117)

pseudo80 04-06-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Zalambani Roberto (Messaggio 1061684070)
mi permetto di dissentire lo jodotropheus è bello ma avrebbe dei problemi io ho dovuto darlli via xchè il mio labidochromis lo attacava in continuazione

Va beh forse ti era capitato un maschio di caeruleus un pò troppo di carattere...c'è molta gente che alleva iodo e caeruleus insieme e non ha avuto di questi problemi ;-).
Quote:

Originariamente inviata da Zalambani Roberto (Messaggio 1061684070)
puo pensare di metterci dei placidochromis electra quindi in conclusione aulonocara+labidochromis+electra

Ma come come tipo di layout in vasca gli electra non ci incastrano nulla #24 con caeruleus+iodo:120cm di vasca sono pochi x ricostruire 2 ambienti differenti in vasca :-) .

Eughenos 04-06-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da tangamala (Messaggio 1061684324)
le cynotilapia sono pesci di taglia contenuta anche se alcune specie sono molto aggressive.
Anche i demasoni sono mbuna di piccola taglia ma decisamente aggressivi.
In 300 litri ci puoi tenere oltre a ceruleus e flavus anche una specie di aulonocara stuartgranti e magari un protomelas taiwan reef, tutti in formazione 1M 2F.

Perfetto sia allora :
  1. Pseudotropheus Flavus
  2. Labidochromis Caeruleus
  3. Protomelas sp taiwan reef
  4. Aulonocara stuartgrandi

super82 04-06-2012 22:10

Le cyno sono state consigliate x un 100 cm

Eughenos 04-06-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviata da super82 (Messaggio 1061684498)
Le cyno sono state consigliate x un 100 cm

Sinceramente non mi piacciono un gran che ... le prenderei per un monospecifico quello si ma ora voglio fare questo malawi ;)

Metalstorm 04-06-2012 23:09

Eughenos, mi sa che avevi confuso cynotilapia con cyphotilapia...quelle si che sono davvero grosse

quattro specie sono troppe, stai su tre tra quelle indicate (in formazione 1 maschio e 2 femmine, al massimo di una specie puoi mettere 3 femmine) e sei pienamente in bolla ;-)

l'overstock ti castra i comportamenti dei pesci, inoltre una vasca troppo affollata è rischiosa dal punto di vista del carico organico non indifferente (che in assenza o quasi di piante si fa sentire ancora di più)...in acqua sporca una ferita (cosa che può capitare visto il carattere di sti pesci) che magari si rigenera da sola ci mette nulla ad infettarsi ;-)

Eughenos 04-06-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061684662)
Eughenos, mi sa che avevi confuso cynotilapia con cyphotilapia...quelle si che sono davvero grosse

quattro specie sono troppe, stai su tre tra quelle indicate (in formazione 1 maschio e 2 femmine, al massimo di una specie puoi mettere 3 femmine) e sei pienamente in bolla ;-)

l'overstock ti castra i comportamenti dei pesci, inoltre una vasca troppo affollata è rischiosa dal punto di vista del carico organico non indifferente (che in assenza o quasi di piante si fa sentire ancora di più)...in acqua sporca una ferita (cosa che può capitare visto il carattere di sti pesci) che magari si rigenera da sola ci mette nulla ad infettarsi ;-)

Grazie Mille Metalstorm e scusa per la rottura di cocomeri ;)

Ale87tv 04-06-2012 23:51

Adesso pensiamo a come allestire la vasca, rocciata, sabbia, ecc. ecc.

tangamala 05-06-2012 10:48

se rinunci(giustamente) a un trio, lascia perdere il taiwan reef e scegli una stuartgranti fra le molte specie a disposizione.

Eughenos 05-06-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da tangamala (Messaggio 1061685125)
se rinunci(giustamente) a un trio, lascia perdere il taiwan reef e scegli una stuartgranti fra le molte specie a disposizione.

Seguirò il tuo consiglio ;)

Consigli su quanta sabbia , rocciata ecc?? E' un 300 litri

tangamala 05-06-2012 21:12

be rocce ne dovrai mettere visto che hai 2 specie mbuna su tre; i ceruleus non sono molto territoriali ma amano esplorare cave e anfratti, i flavus non so che tipi siano, non li ho mai avuti ma credo siano pseudotropheus di media aggressività.
Visto che hai molto giallo potresti mettere un'aulonocara blu, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Per la sabbia te ne serve uno spessore di 5-6 cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.