AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   PESCE GATTO NEBULOSO - AMEIRUS NEBULOSUS e Synodontis njassae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376000)

El Giova 06-06-2012 15:44

Prego !;-)
anche di catfishes ce ne sono di fenomenali, purtroppo di negozi online non ne conosco perchè, per ora non ci ho mai acquistato.
ps nella vasca, se non hai valori altissimi ci vedrei bene i kryptopterus , un bel branco e hai il centro pieno di "piccoli" siluri! son pesci molto belli ma di solito poco valorizzati, poichè tenuti in vasche non molto grandi , e quindi in branchi non grossissimi.

bowser 06-06-2012 16:09

synodontis?

carpakoi 06-06-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061687484)
Prego !;-)
anche di catfishes ce ne sono di fenomenali, purtroppo di negozi online non ne conosco perchè, per ora non ci ho mai acquistato.
ps nella vasca, se non hai valori altissimi ci vedrei bene i kryptopterus , un bel branco e hai il centro pieno di "piccoli" siluri! son pesci molto belli ma di solito poco valorizzati, poichè tenuti in vasche non molto grandi , e quindi in branchi non grossissimi.

infatti ce ne sono molti davvero belli , non pensavo che ce ne fossero cosi tanti e cosi belli anche di stazza piccola o media , poi almeno dai video sono pesci molto pacifici , non mi dovrebbero dare molte noie

la prima rivelazione dopo la prima settimana d'avvio mi trovavo con un ph 7 , devo fare altri test ma usando acqua di rubinetto non vorrei stare sotto al 7 e trovarmi un kh bassissimo .

El Giova 07-06-2012 15:02

come valori direi che sono adatti per molti catfishes, e contanto le dimensioni della vasca... la scelta abbonda!! interessanti potrebbero essere anche i sudamericani "cugini" dei corydoras( dianema(bellissime le urostriata!!!), callychtys e co) oppure i doradidi, oppure i corydoras stessi magari delle specie più grosse tipo i barbatus.

carpakoi 07-06-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061689397)
come valori direi che sono adatti per molti catfishes, e contanto le dimensioni della vasca... la scelta abbonda!! interessanti potrebbero essere anche i sudamericani "cugini" dei corydoras( dianema(bellissime le urostriata!!!), callychtys e co) oppure i doradidi, oppure i corydoras stessi magari delle specie più grosse tipo i barbatus.

per il urostriata davvero un bel pescone ma a trovarlo dove online ?
per quelli di superficie avevo pensato PESCE GATTO NEBULOSO - AMEIRUS NEBULOSUS o BLACK FIN SHARK - ARIUS JORDANI

per quelli da fondo un grupetto di PLATYDORAS COSTATUS

certo di pesci gatto ce ne sono di bellissimi ma il problema principale che non riesco a trovarli e alcuni esemplari si parla anche di oltre 100€ cad.1

El Giova 08-06-2012 15:09

gli ameiulus non so se sian propio tropicali(mi sembrano simili ai ormai "nostri" melas) comunque son interessanti, specie in ripro se fanno come loro. i piccoli nella"palla" son bellissimi!!
gli ARIUS JORDANI e i platidoras dovresti trovarli facilmente li ho visti spesso nei negozi a prezzi accessibili, molto belli, specie i primi, secondo me.
altri molto belli, che prima o poi pensavo di tenere, son i pimelodus pictus.
i prezzoni ci sono più per i loricaridi o per specie molto particolari, questi in genere li puoi trovare anche a max 10 /15 euri

carpakoi 08-06-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061691198)
gli ameiulus non so se sian propio tropicali(mi sembrano simili ai ormai "nostri" melas) comunque son interessanti, specie in ripro se fanno come loro. i piccoli nella"palla" son bellissimi!!
gli ARIUS JORDANI e i platidoras dovresti trovarli facilmente li ho visti spesso nei negozi a prezzi accessibili, molto belli, specie i primi, secondo me.
altri molto belli, che prima o poi pensavo di tenere, son i pimelodus pictus.
i prezzoni ci sono più per i loricaridi o per specie molto particolari, questi in genere li puoi trovare anche a max 10 /15 euri

per quelli di superficie li riesco a trovare a 10 - 15€ , per quelli da fondo sempre dei pesci gatto ho visto dei bei pesci ma si parte da 30€

diciamo che la mia ricerca si incomincia a restringere ,devo decidere per quelli di fondo

leiocassis siamensis assomigliano un po hai botia , poi ci sono anche i synodontis che sinceramente mi piacciono anche di più ma il prezzo lievita di molto , dovrei prenderne due e poi il resto più in la

vorrei prendere 3 o 4 per la superficie e 5 o 6 per il fondo ma il mio budget e di circa 120€

carpakoi 09-06-2012 12:40

raga vi ringrazio tutti , ho fatto la mia scelta , ho prenotato 6 Synodontis njassae ,
5 BLACK FIN SHARK - ARIUS JORDANI

Patrick Egger 09-06-2012 14:22

Spero che sei al corrente che Ariopsis seemanni alias Arius jordani sia un pesce che solo da piccolo per un breve periodo vive in acqua dolce,meglio in acqua salmastra e come pesce adulto è completamente marino!

El Giova 09-06-2012 16:03

io sinceramente non lo sapevo! l'ho sempre visto, a sto punto, "spacciato" per pesce d'acqua dolce, sia in alcune schede d'allevamento che nei negozi..
ora che ci penso effettivamente somiglia ai pesce gatto marini(plotoso a parte) che ho visto presentati in un libro sui pesci da pesca sportiva(hi-fin(longfin)saltwater catfish, mi pare gli avessero dato di nome comune) ma essendo pesci sui 4-5 kg non pensavo ci fosse una gran corrispondenza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.