![]() |
troppo buoni!
Intanto la situazione si è normalizzata: Le filamentose che avevo trovato attaccate alla Vallisneria sono sparite, mentre le piante danno inequivocabili segni di ripresa. L'Hygrophila polisperma, ad esempio, è cresciuta di 2 cm da quando l'ho ripiantata e tende ad allungarsi visibilmente. Le microsorum giganti a dx e sx, dopo che la CO2 è tornata a livelli normali, hanno di nuovo un colore verde brillante e delle foglie consistenti. Inoltre la riccia mi esce praticamente dalla vasca: devo assolutamente finire di sistemarla a prato e coprire i buchi rimasti. Stasera vedo di postare ;-) X Ramas: Il tuo cubetto che fine ha fatto? :-) |
Quote:
;-) |
bello forte #36#
|
un piccolo aggiornamento...
il prato di Riccia sta venendo fuori, nascondendo i supporti ai quali è ancorato sul fondo. Anche la Vescicularia cresce bene e la Hygrophila si è alzata parecchio. Una foto: http://img137.imageshack.us/img137/8889/8apr0bq.th.jpg |
bellissimo #25
|
favoloso... davvero molto naturale
|
Grande Alex, eh si adesso è decisamente più godibile................ ;-)
|
grazie, ma ce ne vuole di tempo! Purtroppo non riesco a stare a casa sufficientemente a lungo per ottenere risultati decenti... Sono sempre costretto ad interrompere fertilizzazione ed erogazione di co2... Quest'ultimo problema dovrei risolverlo a breve, ho rimediato una bombola ricaricabile da 5 Kg, devo solo trovare il riduttore e posso metterla in funzione H24 :-))
|
dai uno sguardo se e-bay ci sono riduttori con manometro a buon prezzo.......
|
ho visto, però a quel prezzo li rimedio anche dal tipo che mi ha fornito la bombola.
Ora che torno sull'isola provvedo, grazie della segnalazione ;-) Come procede la tua vaschetta? L'altro giorno ho iniziato la somministrazione dello Step3 ADA e la prossima settimana compro anche il Green Brighty Special Lights. Per l'ECA mi tocca aspettare, purtroppo i prodotti di Amano costano un occhio. Con la stessa cifra che ho speso per i fertilizzanti liquidi ho comprato tutto il necessario per un nano...anche questo in stand-by causa tempo! -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |