![]() |
Quote:
Se leggi i post è proprio la cosa che ho chiesto, dico esattamente che è il mio unico problema, ma le persone che rispondono, non sapendolo risolvere, cercano di crearmene altri che proprio non ho. Purtroppo l'arredamento cambia e bisogna cercare di mediare le esigenze dell'arredo con quelle di continuare ad avere un acquario. Leggo purtroppo che in questo forum si privilegia solo la conoscenza dei pesci ed il loro benessere a discapito della conoscenza di dove questi abitano. Per quanto riguarda le 4 pagine della discussione, si discuteva di piante ma è ovvio che in quella vasca stretta e lunga ci sono finiti anche i pesci e nessuno si è permesso di criticare. |
Quote:
(tra parentesi, il benessere dei pesci e il posto dove abitano sono cose strettamente connesse.) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pare che tu sia interessato solo a fare polemica, non ho capito quale siano le misure che hai a disposizione in pratica.#24 |
[QUOTE=bettina s.;1061682912]
Quote:
Le accuse e la polemica se leggi bene vengono da altri, io al massimo ho cercato di difendermi dai benvenuto non troppo gentili. Basta leggere Le misure a disposizione sono nel mio primo post di cui quoto uno stralcio Quote:
Quote:
|
ricominciamo daccapo dal primo post e mi porrò nei modi che ti poni tu e vediamo se non è fastidioso..facciamo sto giochino?
inoltre non ho capito che misure ha o deve avere questa vasca:[Buongiorno, buongiorno oggi sono capitato in questo bel forum (peccato che dopo tre post hai scritto che siamo incompetenti e che andavi a cercare notizie altrove!! e colgo l'occasione per raccontavi un pò della mia esperienza con il mio acquario d'acqua dolce e chiedere un consiglio per cambiarlo.. .ho paura di leggere Posseggo da quasi 10 anni un piccolo Mirabello 30, è un acquario molto conosciuto di 30 litri dotato di fondale, timer, pompa, filtri e neon, carino e molto semplice da pulire. Dentro ci sono una ventina di pesci -28d# che sono cambiati negli anni embè..chissa quante morti, a parte gli scalari che culo hanno avuto..si sono salvati almeno loro , quelli di acqua dolce li ho avuti tutti. in trenta litri signori..immaginate un gimnogeophagus in trent a litri? o un discus? Stanno da Pascià, inizialmente utilizzavo piante vere huaoo una cosa giusta è stata fatta ma quando ho visto che per queste spendevo un pò troppo, sono passato a quelle sintetiche ah ecco..mi pareva troppo bello. L'acquario in questione è poggiato su un mobile della sala che va smantellato, al suo posto ne verrà un altro, il ripiano dove andrà l'acquario non sarà più molto forte come l'attuale ma sarà piuttosto lungo, circa 85 cm e non avrà rinforzo nel mezzo. #24 Per questo motivo pensavo di cambiare il vecchio Mirabello ma guardandomi attorno vedo soltanto acquari simili, quasi quadrati. ci sono vetrai che li fanno su misura le vasche..basta cercare.. Per distribuire il peso anche ai lati del ripiano e non rischiare cedimenti nel centro, pensavo di optare su un acquario sempre di pochi litri, dai 20 ai 40, ma più lungo, è il consiglio che mi ha dato il mobiliere. Mi potete aiutare nella ricerca di un modello che corrisponda alla mia richiesta? In Internet si trovano quelli a parete che però sono poco profondi, solo 11 cm., ed io no ho intenzione di far vivere male i pesci he no..infatti..abbiamo letto!!. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio. Saluti[/QUOTE] e continuiamo.. Quote:
allora ..o ti poni in modi diversi o riceverai le risposte che ti meriti... Dato che sei tornato a vedere se c'erano risposte mi fa presupporre che 1) sei entrato per prendere per i fondelli 2) negli altri forum non ti hanno dato risposte buone perché sono ignoranti come quelli di AP Dunque, come dicevo ..ripartiamo ste misure quali sono? altezza lunghezza e larghezza cosa vuoi metterci dentro perchè se mi dici discus o arawana ti diciamo che devi cambiare casa perché l'acquario dovrebbe essere un pelo più grande A te ..-28 |
sarò rincretinita ma io la profondità non la leggo: lunghezza si, altezza si, ma la profondità???
Mah, andrò a letto con questo dubbio atroce, chissà se riuscirò a dormire. :-D |
Quote:
|
Nessuna capacità, nessuna competenza, nessun aiuto, no Martini no party.............con questo vi saluto tutti e ringrazio comunque.
Purtroppo ho tempi stretti per il cambio arredamento e non posso perdere ulteriore tempo. Naturalmente, quando ne avrò, Acqua Portal avrà adeguate recensioni su altri portali, mi basterà riproporre il link della discussione. Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |