AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi ha subito danni alla vasca con il terremoto?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375599)

Ricca 31-05-2012 17:24

Caspita mi dispiace!!!!#06

Però, la scollatura per il solo movimento dell'acqua mi sembra alquanto strana e anomala!! Presumo che il vetro non fosse incollato bene e stava già avendo dei cedimenti. Il terremoto gli ha dato la mazzata finale anticipando i tempi.

Se devi ordinare la vasca nuova, personalmente, non andrei dagli stessi che ti han fatto questa.... #24

zack78 31-05-2012 20:10

allora a personalmente in nessuno dei 2 casi ho avuto acqua sul pavimento e la notte del 20 quando mi sono svegliato per via della scossa sono corso a guardare la vasca e la plafo oscillava da paura ma acqua niente...e nemmeno martedì...
a voi che è uscita acqua che tipo di supporto avete? il mio è in fetto tubolare...

Orysoul 31-05-2012 20:37

azz dispiace per la vasca e il macello......pensa anche all'acrilico:-)

bubba21 31-05-2012 21:03

Volevo giusto aprire un topic per capire qual è il rischio che succeda il peggio..

Sinceramente mi sto un po' preoccupando, e anche i miei genitori, ho trovato entrambe le volte l'acqua in terra ma nessun danno..

Qual è la possibilità che una vasca con giunti elastici fatti come si deve si scolli oppure che sempre a causa del terremoto si verifichi una rottura dei vetri?

shaun white 01-06-2012 08:06

sicuramente la mia vasca era gia li pronta ad aprisi e la scossa gli ha dato il colpo finale... forse quella sfigata con il difetto l'ho trovata io... ma secondo voi visto che la vasca è una delle migliori sul commercio, a distanza di cira 7 anni dall'acquisto è possibile che sull'acquisto del nuovo mi vengano incontro? sicuramente dovro spiegargli pure che non è solo il contenuto e la vasca che ho perso ma ho mezzo demolito un appartamento....

GPe 01-06-2012 09:54

Personalmente dubito che a distanza di 7 anni dalla prima vasca, la ditta possa venirti incontro sull'.acquisto della seconda.
Ci può stare il difetto di assemblaggio, non è da escludere.
Magari la prossima vasca potresti acquistarla in acrilico.....quella di Omeroped è fantastica!!
Comunque,al di la di tutto voglio esprimere la mia vicinanza a tutti voi....tenete duro ragazzi!!#36#

Frascuzzo 01-06-2012 10:31

Cavolo! Mi spiace!

shaun white 01-06-2012 10:40

credo che la vasca in acrilico sia meno flessibile in questi casi... il silicone ha elasticita l'acrilico meno.. e sinceramente non me ne intendo molto ma da la sensazzione di essere piu delicata quando la si deve pulire dalle alghe coralline... o sbaglio?? e in piu i tiranti sopra sono abbastanza osceni da vedere.
forse dovrei vederne una dal vivo per rendermi conto come è fatta...

fb74 01-06-2012 10:45

..la mia vasca è fatta con fondo a sezioni e per ora (sgrat,sgrat) ha tenuto..
..la prima scossa l'ha fatta saltare ben 4 volte sul telaio di alluminio ammaccandolo e crepando un angolo che spero di recuperare incollando un angolare anche perché la siliconatura è intatta..
..l'acqua uscita mi ha bruciato Acquatronica che ora è in assistenza..

zeper 01-06-2012 11:53

Io abito in Prov. di Reggio Emilia e nei vari terremoti (compreso quello del 1996) la mia vasca non ha mai avuto problemi cosi' come il fabbricato ristrutturato ma in centro storico del paese con struttura in muratura ecc. ecc.

Secono me problmeni alla vasca possono essere causati anche dai movimenti del supportodi sostegno (mobile) che potrebbe essersi "mosso" molto di piu' della vasca avendo forse una elasticità maggiore ...

ma è solo un idea :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.