![]() |
Allora, ieri sono andato a prendere l'acquario!
ho svuotato la vasca per circa la metà, saranno rimasti 15 cm di acqua, l'ho messa in uno scatolone con i manici e l'ho messo in macchina, dopo 1 ora non ci sono stati problemi, l'acqua è divenuta un po torbida ma nemmeno eccessivamente. Ho provveduto a ripristinare il livello con acqua osmotica miscelata con rubinetto decantata. E in fine mi sono dedicato a capire cosa ci avesse messo dentro! nell'ordine: 6 neon 1 betta blu 1 scalare argento 1 caracide cieco 1 botia striato 1 pesce coltello 2 gurami nano 1 non so cosa sia (forse la femmina del gurami) 1 ancistrus (forse pirareta) tutti i pesci sono piccoli, nell'ordine di circa 4 cm eccetto i neon ovviamente. Premesso che devo tenere lo scalare (per mio figlio) La mia domanda è: in 40 litri, cosa posso tenere insieme allo scalare e cosa devo regalare assolutamente. |
niente scalari in 40 litri! servono 120 litri a coppia! leva tutto al limite tieni solo il betta
|
Tieni solo il betta oppure compri una vasca più grande per lo scalare (almeno 100lt) ;)
|
sposto in una sezione idonea
|
Niente scalari sotto i 120l netti...nemmeno uno a mio avviso :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |