![]() |
Ok, volentieri..... :-)) :-D
Io ci spero che si riproducano presto... anche se la femmina credo debba ancora riprendersi un pò... io le do le stesse cure che do a mio figlio... ci manca poco che la sera infilo la testa nell'acquario e le do il bacetto della buona notte... :-D |
willy non vorrei deluderti, ma le dimensioni dei discus che hai non sono proprio quelle...
dalle foto mi sembrano molto più piccoli... comunque qst problematica è rilevante solo dal punto di vista dei cambi e dell'alimentazione... per il resto ;-) ;-) ;-) sono contento che si stia riprendendo bene! tieni duro cn la temperatura più alta... alla prossima |
Si gui, infatti ho specificato che non sono bravo a capire ad 'occhio' le misure... se ti do le indicazioni e ti dico gira dopo un km, stai sicuro che ne fai dieci... :-D :-D
Si, si sta riprendendo bene. Adesso mangia tutto, gioca con il "marito" con cui è affiatatissima e a volte corre dietro ai pulitori. Mi sembra che anche dal punto di vista della "secchezza" vada meglio. Sto anche cercando di dargli meno luce e tanto ossigeno. Ho notato che se gli do la luce normale (8-10 ore) gli occhi gli si "macchiano". Invece, se lo lascio al buio un pò di più (6 ore di luce) gli occhi vanno molto meglio. Poi credo che conviverci ed osservarli sia il modo migliore per capirli. Tra qualche tempo gli faccio delle nuove foto e le posto. :-)) |
benebene :-) :-) :-)
|
per essere un rosso turchese mi pare un po troppo arancio non si può avere una foto laterale??
|
gui80 nn preokkuparti , visto che sono sul forum solo i fine settimana , puoi approfittare nei giorni infrasettimanali .... almeno prendi anche qualche pezzo piu' grande :-D :-D :-D :-D un caro saluto gui 80
|
il blu diamond è gia a dulto , è rimasto piccolo per il cattivo accrescimento che ha avuto, l'altro sembra meglio , comuqne vedi di nutrirli bene, magari de lo rimedi ance del vivo, e metti le vitamine nei chicchi del granulato.
|
Appena posso, posto altre foto.
Defo, da cosa si capisce che è già adulto? Comunque, che il negoziante l'ha nutrito male si vede.... purtroppo, l'esperienza.... e poi sono anche contento di averla presa e di rimetterla in forze. Per quanto riguarda la dieta, stanno mangiando di tutto: chironomus, artemia adulta, scaglie, granulato e ieri sera gli ho dato anche un pezzo di cavolo (gli scalari ci vanno pazzi e credo che anche i discus lo gradiscano). E le vitamine anche le stanno prendendo..... e già si vede che un pò di "ciccia" la sta mettendo!! :-)) |
bravo willly
;-) ora però cn le vitamine non esagerare...altrimenti addio fegato. 2/3 volte alla settimana nei cibi congelati |
Ok. Gui. Ti ringrazio tantissimo di tutti i consigli che mi dai..... leggendo qui sul forum ho capito di essere stato MOLTO fortunato.... anche grazie alla tempestività di intervento.... per fortuna che quella sera eri online.... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |