![]() |
Con i carassi lo uso con i Ramirezi non ho notizie. Pare sia molto usato dai negozianti.
Io proverei, ovviamente in vasca separata altrimenti ti parte il filtro. 1 cpr. serve per 50 lt. devi dividerla virtualmente per i litri che hai tu e ridurla in polvere tipo borotalco perchè non si scioglie o almeno è molto difficile da sciogliere. Unica somministrazione. L'aeratore è d'obbligo. |
purtroppo non ho un'altra vasca da poter utilizzare per la cura. in tal caso non cè un altro farmaco oltre al baktopur reperibile in italia che non azzeri il filtro??
|
No...
Mamma mia ti manca tutto :-( Prendi una box in plastica, le vendono dappertutto, sono quelle rettangolari dove riporre varie cose. L'aeratore è d'obbligo, ce l'hai? p.s. tutti gli antibatterici rovinano il filtro, anche quelli uso acquariofilo però se hai l'acquario avviato da parecchio sono meno invasivi. Quelli uso umano sono più forti. Ciao |
l'aeratore ce l'ho ma è nell altra vasca discus. ne ho un altro ma escono pochissime bolle perchè è vecchio.
se il prodotto per uso umano è più forte basterà diminuire la dose immagino, o sbaglio? nel mio caso di 58 litri potrebbe andar bene una compressa di bactrim (per uso umano) ??l'acquario è avviato da 4 mesi. grazie. |
NIENTE farmaci uso umano in vasca...mi spiace. L'aeratore che fa poca aria: hai provato a cambiare la porosa?
|
scusa ma il flagyl è ad uso umano #24 e ho chiesto ad altri per il bactrim e hanno detto che l'hanno preso in farmacia e ha dato buoni risultati. non è la porosa occlusa, l ho tenuto senza è ha proprio un problema alla membrana che non aspira più aria a sufficienza. avrà una decina d'anni quell'aeratore.
|
Allora il Flagyl non è un antibatterico, il Bactrim sì. Uccide buoni e cattivi, se vuoi provare fa pure.
|
areatoree inserito e pompa messa al massimo in modo che ci sia un buon ricircolo d'acqua. la femmina sta in superficie ed è scura, ancora occhi gonfi. visto che dovrei agire in pochissimo per cercare di salvarla e quindi il tempo per ordinare il baktopur non ci sarebbe, se usassi mezza compressa di bactrim ogni 50 litri anzichè 1 compressa che ne dici? un mio amico e altri hanno fatto così in vasca con discus e ram e ha dato solo esiti positivi. il bactrim per uso acquariofilo si chiama uguale o ha un altro nome?
|
Il Bactrim è uno solo, se vuoi seguire il consiglio degli amici fai pure. E' vero, tempo non ce n'è molto.
|
ho inserito poco fa mezza compressa tritata finemente. si sono depositati i frammenti su piante, fondo, legni...si scioglieranno vero?
segno positivo della cura faunamor: il maschio mangia meglio e fa feci scure dopo un sacco di tempo che le faceva bianche! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |