AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   urgente! ram con occhio gonfio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374700)

crilù 29-05-2012 23:49

Con i carassi lo uso con i Ramirezi non ho notizie. Pare sia molto usato dai negozianti.
Io proverei, ovviamente in vasca separata altrimenti ti parte il filtro.
1 cpr. serve per 50 lt. devi dividerla virtualmente per i litri che hai tu e ridurla in polvere tipo borotalco perchè non si scioglie o almeno è molto difficile da sciogliere. Unica somministrazione.
L'aeratore è d'obbligo.

Elio1988 30-05-2012 00:04

purtroppo non ho un'altra vasca da poter utilizzare per la cura. in tal caso non cè un altro farmaco oltre al baktopur reperibile in italia che non azzeri il filtro??

crilù 30-05-2012 00:17

No...
Mamma mia ti manca tutto :-(
Prendi una box in plastica, le vendono dappertutto, sono quelle rettangolari dove riporre varie cose. L'aeratore è d'obbligo, ce l'hai?

p.s. tutti gli antibatterici rovinano il filtro, anche quelli uso acquariofilo però se hai l'acquario avviato da parecchio sono meno invasivi. Quelli uso umano sono più forti.
Ciao

Elio1988 30-05-2012 00:29

l'aeratore ce l'ho ma è nell altra vasca discus. ne ho un altro ma escono pochissime bolle perchè è vecchio.
se il prodotto per uso umano è più forte basterà diminuire la dose immagino, o sbaglio? nel mio caso di 58 litri potrebbe andar bene una compressa di bactrim (per uso umano) ??l'acquario è avviato da 4 mesi. grazie.

crilù 30-05-2012 00:49

NIENTE farmaci uso umano in vasca...mi spiace. L'aeratore che fa poca aria: hai provato a cambiare la porosa?

Elio1988 30-05-2012 01:08

scusa ma il flagyl è ad uso umano #24 e ho chiesto ad altri per il bactrim e hanno detto che l'hanno preso in farmacia e ha dato buoni risultati. non è la porosa occlusa, l ho tenuto senza è ha proprio un problema alla membrana che non aspira più aria a sufficienza. avrà una decina d'anni quell'aeratore.

crilù 30-05-2012 10:27

Allora il Flagyl non è un antibatterico, il Bactrim sì. Uccide buoni e cattivi, se vuoi provare fa pure.

Elio1988 30-05-2012 14:25

areatoree inserito e pompa messa al massimo in modo che ci sia un buon ricircolo d'acqua. la femmina sta in superficie ed è scura, ancora occhi gonfi. visto che dovrei agire in pochissimo per cercare di salvarla e quindi il tempo per ordinare il baktopur non ci sarebbe, se usassi mezza compressa di bactrim ogni 50 litri anzichè 1 compressa che ne dici? un mio amico e altri hanno fatto così in vasca con discus e ram e ha dato solo esiti positivi. il bactrim per uso acquariofilo si chiama uguale o ha un altro nome?

crilù 30-05-2012 19:29

Il Bactrim è uno solo, se vuoi seguire il consiglio degli amici fai pure. E' vero, tempo non ce n'è molto.

Elio1988 30-05-2012 19:52

ho inserito poco fa mezza compressa tritata finemente. si sono depositati i frammenti su piante, fondo, legni...si scioglieranno vero?
segno positivo della cura faunamor: il maschio mangia meglio e fa feci scure dopo un sacco di tempo che le faceva bianche!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.