AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   reattore di calcio....in uscita fosfatia 0,50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374467)

lordlucas 25-05-2012 00:46

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061666955)
Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061666938)
E' la peggiore! :D io usavo solo quella, poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata quando dopo diversi giorni di lavaggi quotidiani e cambi d'acqua mi buttava ancora fuori fosfati...

Sent from my iPhone using Tapatalk

lordlucas io non ho mai avuto problemi con quella corallina #36# magari il giorno dopo puo rilasciare un po di fosfati ed e pure normale ma poi basta,forse ti sarà capitata qualche busta fallata boh non saprei #24

purtroppo mi era capitata quando usavo ancora il test dei po4 anzichè il fotometro, e questo mi segnava 0.1 quando in vasca erano a livelli tossici...........:( così ho deciso di cambiare....
------------------------------------------------------------------------
.....bho .....ma con il carbonato poi dovrei integrare?....quali elementi?

dovresti aggiungere 2 cm circa di granuli di magnesio al posto del pugnetto che si mette con la corallina e basta....almeno io faccio così, il resto tutto con boccette e boccettine.... ;)

mino.cruiser 25-05-2012 00:52

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061667005)
dovresti aggiungere 2 cm circa di granuli di magnesio al posto del pugnetto che si mette con la corallina e basta....almeno io faccio così, il resto tutto con boccette e boccettine.... ;)

Boccette e boccettine?......potresti essere più preciso??:-))

lordlucas 25-05-2012 01:01

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1061667012)
Quote:

Intendevo la mia gestione zeovit... Solo carbonato e magnesio comunque ;)

mino.cruiser 25-05-2012 01:13

...ah.....ok.....secondo me kbalance e bbalance sono davvero ottimi....
Il carbonato di calcio dove lo compri?.....mi ricordo che in una discussione qualcuno accennava che era conveniente acquistare quello dell'aqua medic....
Il ph nel reattore và alzato o abbassato rispetto alla corallina?

valentina84 25-05-2012 01:14

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061667019)
Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1061667012)
Quote:

Intendevo la mia gestione zeovit... Solo carbonato e magnesio comunque ;)

ma perche' la kz e' ancora piu' povera di magnesio rispetto alle altre coralline?

mino.cruiser 25-05-2012 01:32

Valentina il magnesio da quel che ne sò io in nessun media compresa la corallina è a livelli bilanciati....

buddha 25-05-2012 06:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061666795)
Io l'ho levata (a me dava 1,23 con fotometro)..ora aspetto mi arrivi l'arm della carib sea..

Perchè l'ARM?.....non sarebbe meglio il carbonato di calcio?[/QUOTE]

Ho aperto un topic in sti giorni per cambiare il media del reattore e amic del forum dicono che dall'arm escono valori bilanciati, quindi contiene anche magnesio (il carbonato no), dichiarato dalla casa (verificherò) anche stronzio e potassio..in quantità bilanciate..quindi mi sembrava un ottimo media..l'alternativa era farmelo da solo in lab da sostanze pure..avrei speso di più..quindi provo l'arm..Ah dimenticavo sempre test di utenti garantiscono (spero) zero fosfati e nitrati laddove la corallina è risaputo ne rilasci..

lordlucas 25-05-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1061667029)
...ah.....ok.....secondo me kbalance e bbalance sono davvero ottimi....
Il carbonato di calcio dove lo compri?.....mi ricordo che in una discussione qualcuno accennava che era conveniente acquistare quello dell'aqua medic....
Il ph nel reattore và alzato o abbassato rispetto alla corallina?

Lo compro in negozio qua da me, Elos su quelli online non l'ho mai trovato e per il costo (3l 20€) mi va bene... Il ph non ne ho idea, ho eliminato da tempo il controller ph...

mino.cruiser 25-05-2012 17:25

Ho sostituito la corallina con il granulato di calcio.....la regolazione della co2 l'ho lasciata uguale....domani misuro il kh in uscita .....quale sarebbe il valore ideale che dovrei leggere?

K-Killer 25-05-2012 19:38

io l ho lavata più volte, lasciata per 2 3 giorni in acqua e aceto e poi lo risciaquata di nuovo prima di essere messa in vasca :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.