AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nessun reportage su...NORIMBERGA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374280)

sariel72 24-05-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061665490)
Io sogno di alzarmi una mattina e non vedere più la parola LED ........ne ho davvero le palle piene #06

:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Giojo 24-05-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061666115)
Quote:

Originariamente inviata da Giojo (Messaggio 1061665985)
ahahhaa tutti fantastici sti sogni e alcuni anche compatibili con la mia mente e persona :)

mi incuriosisce molto quello di abra, come mai tutto quest'ostilità??? dubbi sulla tecnologia, o altro?

No ma quale dubbi sulla tecnologia ;-) è che da un pò a questa parte , il forum è un LED continuo ......porca trota non bastavano le plafo sia in illuminazione dove ci sono le 3000 marche e le 3000 domande su " questi led vanno bene " e fai da te.....si son messi a fare gli skimmer con dentro i LED e la sump con incorporati i LED , e sti caxxi che due maroncini :-D:-D

chiaro conciso ed incisivo :) sotto questo aspetto concordo in pieno

però non sapevo dello skimmer con il led, a che serve? migliora la schiumazione è una questione di colore per vedere che tinta ha la nostra melma :) :)

mi spiace molto che nonostante ormai molte persone abbiano esperienza, sia sul discorso led che sul discorso illuminazione necessaria al corallo, non si riesca a far nascere una discussione fruttuosa e consistente

OT: io la sparo.... con i led riesco a mettere le lunghezze d'onda esattamente che voglio, con i dimmer riesco a dargli la potenza che voglio, ci sono studi che dicono che lunghezze necessitano i coralli come fonte di alimentazione (zooxanthellae) e come trigger per le cromoproteine, perché non si riesce a creare la luce ideale, che riassuma tutto questo, cioè perchè non si riesce a copiare il sole??
questo ovviamente nell'ottica di una discussione sull'argomento.. fine OT

Jacopo Pasquinelli 24-05-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061665843)
mi chiedo come si riesca ad allestire una vasca come quella di De Jong.

avrà incollato gli animali alle rocce ? avrà portato così com'è la vasca nonostante il peso? sono tutte su basette ? #24

E' favolosa, dalle foto sembra pure profonda, ha le plafoniere messe una accanto all'altra!
Se arrivo a fare una vasca cosi' ve lo dico gia' ora , divento eremita e leggo il futuro guardando il movimento dei polipi dei coralli -c31

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.