Quote:
Originariamente inviata da Abra
(Messaggio 1061666115)
Quote:
Originariamente inviata da Giojo
(Messaggio 1061665985)
ahahhaa tutti fantastici sti sogni e alcuni anche compatibili con la mia mente e persona :)
mi incuriosisce molto quello di abra, come mai tutto quest'ostilità??? dubbi sulla tecnologia, o altro?
|
No ma quale dubbi sulla tecnologia ;-) è che da un pò a questa parte , il forum è un LED continuo ......porca trota non bastavano le plafo sia in illuminazione dove ci sono le 3000 marche e le 3000 domande su " questi led vanno bene " e fai da te.....si son messi a fare gli skimmer con dentro i LED e la sump con incorporati i LED , e sti caxxi che due maroncini :-D:-D
|
chiaro conciso ed incisivo :) sotto questo aspetto concordo in pieno
però non sapevo dello skimmer con il led, a che serve? migliora la schiumazione è una questione di colore per vedere che tinta ha la nostra melma :) :)
mi spiace molto che nonostante ormai molte persone abbiano esperienza, sia sul discorso led che sul discorso illuminazione necessaria al corallo, non si riesca a far nascere una discussione fruttuosa e consistente
OT: io la sparo.... con i led riesco a mettere le lunghezze d'onda esattamente che voglio, con i dimmer riesco a dargli la potenza che voglio, ci sono studi che dicono che lunghezze necessitano i coralli come fonte di alimentazione (zooxanthellae) e come trigger per le cromoproteine, perché non si riesce a creare la luce ideale, che riassuma tutto questo, cioè perchè non si riesce a copiare il sole??
questo ovviamente nell'ottica di una discussione sull'argomento.. fine OT
|