AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   malattia dei puntini bianchi??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374150)

nemo 28 06-06-2012 00:08

sembra che respiri da una sola branchia cosa vole dire?

crilù 06-06-2012 13:58

Che non sta tanto bene...

nemo 28 09-06-2012 17:51

oggi ho inserito nell'acquario un filtro dell'acqua, il pesce continua a non mangiare, respira da entrambe le branchie non boccheggia rimane sul fondo ma non è appoggiato e fermo immobile, rimane però vicino a dove esce l'acqua dal filtro, vedo leggerissimi veli appena un cenno sul corpo, e sù un occhio, la coda è peggiorata si stà quasi sfilacchiando ho già provato col sale ma la situazione non migliora anzi mi pare peggiorare la micosi esterna.
Devo dargli il DESSAMOR?
HELP!!!!

crilù 09-06-2012 18:48

Prova col DessaMor. Fai prima un cambio d'acqua e nel frattempo ordina on line il Baktopur.

nemo 28 13-06-2012 15:18

Dopo oltre venti giorni che non mangia E' dimagrito molto ma sembra continuare a lottare Povero!
Dopo aver ordinato il Baktopur come mi hai consigliato mi è arrivato dopo una settimana! Ero costretto a provare col Dessamor ma non trovandolo nei 4 negozi a cui mi sono rivolto alla fine sabato ero riuscito a trovare un negoziante che mi ha venduto un prodotto senza etichetta che mi ha assicurato di fare le stesse cose del dessamor.
Sono stato costretto a fidarmi e provare la cura xkè la coda del pesce si stata bucando e sfilacciando e sulla testa gli era cresciuto un leggero velo bianco trasparente con un occhio ormai opaco.
Oggi è il 5 giorno di terapia (Dovrei continuare per altri 4) il pesce sembra essere sempre molto sofferente, continua a non mangiare ed essere apatico in un angolo dell'acquario il più nascosto possibile con la coda praticamente sopra l'areatore l'occhio sembra meno opaco, il respiro quasi normale, la coda sembra leggerissimamente migliorata, e le pinne dorsali ora le tiene dritte.
Cosa ne pensate? Posso sperare? Oggi mi è arrivato anche se dopo una settimana il SERA BAKTOPUR, cosa mi consigliate? Vorrei sapere se c sono vitamine valide che si possono mettere nell'acqua dato che non mangia NULLA!!!!

crilù 13-06-2012 18:34

Non mettere in acqua nulla per ora, aspetta e vedi se si riprende.

nemo 28 14-06-2012 14:20

Oggi mi sembra migliorata la micosi esterna la coda è migliorata, però il pesce ancora non mangia e tende sempre ad andare in un angolo il più scuro e nascosto possibile dell'acquario come mai?
Gli dà fastidio la luce? devo lasciarlo al buio?

crilù 14-06-2012 15:06

Io finirei prima la cura che ti ha dato il negoziante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.