![]() |
Ha ragione raf sorry. Con i cacatuoides puoi anche tenerli con valori leggermente basici, anche se personalmente li tengo con valori leggermente acidi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
sicuramente si possono anche tenere in acqua con durezza bassa e ph leggermente acido, ma se uno non ha questi valori ed è un principiante meglio evitare di fare troppi esperimenti per abbassare il pH e renderlo instabile, meglio un po' più alto ma stabile che basso e "ballerino" !
|
Tieni solo una coppia, con determinate accortezze:
Gli agassizi prediligono acque nere, e ph bassi, anche molto più bassi di 6,5 I cacatuoides inisieme ai borelli li puoi tenere a ph neutri o LEGGERMENTE alcalini, questi significa 7,2 di max...in ogni caso però anche con questi animali se stai sotto al 7 hai tutto da guadagnarci...se poi proprio decidi che vuoi tenerci anche i cory..allora ph 6,5 tutta la vita, e come dice Raf....che sia stabile mi raccomando!! |
si lo controllo almeno 2 volte a settimane e mi sembra molto stabile adesso deciderò bene la coppia....sono tutti quanti belli
|
potrei andare con i ramirezi?? ne ho avuto una coppia tanto tempo fa si erano accoppiatti tante tante volte ma mai portate a termine per via dei cardinali...il problema è che avevo il fondo fine fine ora lo rifarò granolumetria 1/2 mm nero potrebbe andare bene lo stesso?
|
Comunque con i corydoras difficilmente avrai delle riproduzioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Con difficilmente intendo un buon 99% che le covate non verranno mai portate a termine..quindi se sei interessato anche alla riproduzione non è l'abbinamento ideale..
|
ma anche con gli ancistrus corro pericolo? sinceramente non l'ho mai capito...so solo che una volta mi è morto un pesce e l'ho visto attaccatto con la sua ventosa al pesciolino...ma addirittura tutto il giorno!!!non sono riuscito a toglierlo perchè era posizionato in una zona non accessibile(sotto il filtro interno)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |