AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasca esterna da 300 litri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373731)

ANGOLAND 28-05-2012 21:53

2 pesci rossi.
vivaci, resistenti puoi lasciarli anche in inverno, se la superficie ghiaccia loro se ne vanno sul fondo tra rami e foglie morte; sbrigati che sennò le zanzare ti scarnificano!!

Corydoras 98 29-05-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061673242)
2 pesci rossi.
vivaci, resistenti puoi lasciarli anche in inverno, se la superficie ghiaccia loro se ne vanno sul fondo tra rami e foglie morte; sbrigati che sennò le zanzare ti scarnificano!!

però è senza filtro... :-) qualche pesce che magari potrei mettere in acquario?

per i corydoras e a coppia di p.pulcher è poco il litraggio?

ANGOLAND 29-05-2012 13:50

bah 2 pesci rossi in 300 litri piantumati stanno benissimo, li ficcano anche nelle bocce da 3litri.. per cory e gli altri non saprei, come dimora estiva credo non abbiano problemi

Corydoras 98 29-05-2012 22:36

sui rossi però non mi ispirano + di tanto... magari mi faccio prestare qualche guppy da un amico.. oppure la sua coppia di betta... prima voleva regalarmela... se si riproducono vendo i piccoli... :-) tanto senò lui la riporta al negozio,eventualmente ce la porto io. :-)

sbaglio?

ANGOLAND 30-05-2012 00:00

ti premetto che di questi pesci non so una mazza perchè quasi li considero degli scherzi della natura, troppo vistosi, troppo selezionati, non conosco le loro esigenze; nel complesso mi sembra una buona idea, farei lo stesso almeno per la curiosità della "estivazione esterna"

Corydoras 98 30-05-2012 13:51

si, penso anch'io non siano naturali ma in acquario fanno la loro porca figura.. ;-)

comunque il mio amico e il cugino di mia madre possono darmi o una coppia di betta sp.

o qualche guppy

oppure potrei trasferire solo i miei 3 corydoras per l'estate e vediamo se ne ritrovo quacuno in +... :-)

ANGOLAND 30-05-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061675895)
si, penso anch'io non siano naturali ma in acquario fanno la loro porca figura.. ;-)

comunque il mio amico e il cugino di mia madre possono darmi o una coppia di betta sp.

o qualche guppy

oppure potrei trasferire solo i miei 3 corydoras per l'estate e vediamo se ne ritrovo quacuno in +... :-)

allora, all together!! l'unico problema sarebbe ripescare i cory, si prova, sarebbero 7-8 pesciotti, troppo carico organico? non riesci a pescare qualche ostracode/copepode/dafnia? inserendoli ad hoc (cercando di evitare che vadano tutti mangiati) essendo degradatori e filtratori aiuterebbero parecchio a tenere pulito

Corydoras 98 01-06-2012 11:00

le dafnie...io so che mangiano l'acqua "verde" ma non penso aiutino a diminuire il carico organico... :-)

ANGOLAND 02-06-2012 00:57

si le dafnie son filtratrici, si cibano di microalghe (l'acqua verde!) come i copepodi; invece gli ostracodi sono degradatori, si attaccano a substrati organici di ogni tipo e iniziano la decomposizione

Luca_fish12 02-06-2012 08:25

Ciao...ma i betta li metterai in acquario con i pelvicachromis pulcher?

Io in questa vasca metterei proprio questi ultimi, con le relative tane ovviamente!
Secondo me si riproducono pure...

L'unica cosa, che vale per qualunque specie decidi di mettere, è che i valori dell'acqua devono essere giusti per loro!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.