![]() |
2 pesci rossi.
vivaci, resistenti puoi lasciarli anche in inverno, se la superficie ghiaccia loro se ne vanno sul fondo tra rami e foglie morte; sbrigati che sennò le zanzare ti scarnificano!! |
Quote:
per i corydoras e a coppia di p.pulcher è poco il litraggio? |
bah 2 pesci rossi in 300 litri piantumati stanno benissimo, li ficcano anche nelle bocce da 3litri.. per cory e gli altri non saprei, come dimora estiva credo non abbiano problemi
|
sui rossi però non mi ispirano + di tanto... magari mi faccio prestare qualche guppy da un amico.. oppure la sua coppia di betta... prima voleva regalarmela... se si riproducono vendo i piccoli... :-) tanto senò lui la riporta al negozio,eventualmente ce la porto io. :-)
sbaglio? |
ti premetto che di questi pesci non so una mazza perchè quasi li considero degli scherzi della natura, troppo vistosi, troppo selezionati, non conosco le loro esigenze; nel complesso mi sembra una buona idea, farei lo stesso almeno per la curiosità della "estivazione esterna"
|
si, penso anch'io non siano naturali ma in acquario fanno la loro porca figura.. ;-)
comunque il mio amico e il cugino di mia madre possono darmi o una coppia di betta sp. o qualche guppy oppure potrei trasferire solo i miei 3 corydoras per l'estate e vediamo se ne ritrovo quacuno in +... :-) |
Quote:
|
le dafnie...io so che mangiano l'acqua "verde" ma non penso aiutino a diminuire il carico organico... :-)
|
si le dafnie son filtratrici, si cibano di microalghe (l'acqua verde!) come i copepodi; invece gli ostracodi sono degradatori, si attaccano a substrati organici di ogni tipo e iniziano la decomposizione
|
Ciao...ma i betta li metterai in acquario con i pelvicachromis pulcher?
Io in questa vasca metterei proprio questi ultimi, con le relative tane ovviamente! Secondo me si riproducono pure... L'unica cosa, che vale per qualunque specie decidi di mettere, è che i valori dell'acqua devono essere giusti per loro!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |