![]() |
Non credo sia il cibo, comunque nel dubbio cambialo. Non ricordo se hai appena fatto un cambio ad ogni modo rifallo e lascia l'aeratore al massimo. cucchiaio di sale/50 lt.
|
Flap ci sta lasciando, stamattina mi sono svegliata ed era completamente a pancia in su, con le pinne belle aperte ma senza nuotare a pancia in su, cercava di rimettersi dritto ma niente da fare....credo che stasera non lo troverò più. sono infinitamente triste, molto arrabbiata perchè non sono riuscita a capire e quantomeno a salvare (mi resta solo il dubbio che non abbia un blocco intestinale che non riesco a smuovere) e sono decisamente demoralizzata....non so se riprovarci, riallestire completamente l'acquario o altro (tra l'altro settimana scorsa ho comprato un filtro nuovo completo anche di canolicchi).....certo che davvero dicono che i pesci rossi sono i più semplici da gestire ma confermo che non è assolutamente vero....per alcuni versi sono addirittura più delicati (vedi sbalzi di temperatura e problemi di "ingolfamenti" vari)
|
Non è che siano più complicati degli altri, diciamo che anche loro hanno bisogno di una vasca completa cioè filtro ben avviato, acqua pulitissima e molto ossigenata.
Una cosa è importante, guardarli sempre almeno un minutino la mattina per vedere se sono a posto ed agire subito alle prime avvisaglie di qualcosa che non va. Ti consiglio di tenere a portata di mano il Baktopur, lo reperisci on line che è la panacea di molti mali. Ciao |
Mi dispiace molto, è ancora più triste la faccenda, dato che sembrava si stesse riprendendo...
Come va ora? |
Buongiorno, ieri ero convinta di non trovare più Flap al mio rientro tanto era messo male alla mattina....e invece no....è ancora vivo ma quanta pena mi fa, anzichè a pancia in su adesso è di lato sempre a pelo acqua....ho fatto un bel cambio acqua, messo il sale e acceso l'aeratore....dopo il cambio acqua cercava di rigirarsi ma niente, sempre all'insù....è da digiuno da domenica, stasera provo a dargli un pisellino....mi dispiace tanto assistere a questa agonia...ma ha qualche speranza di ripresa o è proprio spacciato? leggevo di pesci che possono andare avanti settimane stando così e sinceramente mi si spezza il cuore a vederlo in quello stato.
|
Leggi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65128
|
Grazie crilù, stasera inizio con la medicina, vado a comprarla e procedo....prenderò il Bactrim forte e sposto comunque Flap in vaschetta, anche se è da solo ma almeno ha l'acqua più bassa e non vado ad intaccare il filtro dell'acquario e metto aeratore
|
Sì assolutamente in vasca separata, senza filtro ma con aeratore.
E' un tentativo diciamo, possono guarire e poi la cosa si può ripetere. Dovrai stare molto attenta con il cibo e la temperatura. |
Mi raccomando, non fargli prendere freddo nella vaschetta!
Siamo tutti col tuo pesciotto!! |
evoluzione della situazione....Flap da ieri sera è in vaschetta con Bactrim e stamattina anzichè a galla era disteso sul fondo....devo dire una cosa che mi fa confidare nella sua voglia di vivere...sia quando era a galla che adesso sul fondo non si lascia trasportare dalla corrente, non è completamente inerte e anzi cerca di mettersi nei posti dove vuole lui, ovviamente con le difficoltà del caso.....nella vaschetta ho messo comunque il riscaldatore e in qualsiasi caso in casa mia di giorno la temperatura si alza (ovviamente gradualmente) quindi credo che il freddo sia l'ultimo dei problemi.....un'altra cosa però.....siccome è da domenica che è a digiuno e lo vedo un pò dimagrito dite che stasera posso provare a dargli un pisellino sbollentato, anche per capire se ha voglia di mangiare e soprattutto se fa la cacca (ora che è in vaschetta posso vedere meglio la situazione).
grazie ancora, non mi stancherò mai di dirvelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |