AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Problema Odore di mare (ESAGERATO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373559)

periocillin 21-05-2012 09:14

lo devi spengere prima di solito non si spengono quelli in sump

gazzy81 21-05-2012 09:40

Un piccolo fuori OT:
Quando metti le immagini su postimage non spuntare +18 anni perchè in questo forum ci sono tanti minorenni. Grazie :-)

cicciomeli 21-05-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da gazzy81 (Messaggio 1061659561)
Un piccolo fuori OT:
Quando metti le immagini su postimage non spuntare +18 anni perchè in questo forum ci sono tanti minorenni. Grazie :-)

Scusami mi ero di questo:-))

christian_roma 21-05-2012 12:06

Ma sbaglio ho sul lato sinistro hai rocce appoggiate sul vetro?

cicciomeli 21-05-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviata da christian_roma (Messaggio 1061659809)
Ma sbaglio ho sul lato sinistro hai rocce appoggiate sul vetro?

Forse una roccia è appoggiata

GROSTIK 21-05-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviata da cicciomeli (Messaggio 1061659614)
Quote:

Un piccolo fuori OT:

per ora le ho solo cancellate ricordati che con le nuove modifiche fatte al regolamento si rischia il ban ...
fai più attenzione la prossima volta ;-)

cicciomeli 21-05-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061660189)
Quote:

Originariamente inviata da cicciomeli (Messaggio 1061659614)
Quote:

Un piccolo fuori OT:

per ora le ho solo cancellate ricordati che con le nuove modifiche fatte al regolamento si rischia il ban ...
fai più attenzione la prossima volta ;-)

Scusami ancora#23
------------------------------------------------------------------------
ragazzi il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di fare cambi d'acqua molto spesso e di inserire per 6 giorni delle fialette della Bioclean salt perchè mi ha detto che sicuramente è morto quasi tutto in vasca,quindi per fare riprendere una flora batterica mi ha dato queste fiale...che ne pensate?

mauro56 21-05-2012 18:22

Ciccio!
In realtà hai un po' troppe rocce, il rapporto 1 kg ogni 5 litri è desso un po' superato , ne bastano meno (1 kg ogni 7 litri anche se lo schiumatoio è buono) ed è importante cercare di lasciare uno spazio fra vetro e rocce per pulire il vetro.
Inoltre la rocciata adesso è ammassata, sembra un'armacia, un muro a secco, inceve sarebbe bene lasciare spazio fra una roccia e l'altra, questo consente all'acqua di passare ed avita ristagno.
qui trovi un bell'archivo di foto rocciate del nostro conterraneo, non guardare le vasche con il DSB (sabbia 12 cm), ma solo quelle senza sabbia e vedi come regolarti

cicciomeli 21-05-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061660457)
Ciccio!
In realtà hai un po' troppe rocce, il rapporto 1 kg ogni 5 litri è desso un po' superato , ne bastano meno (1 kg ogni 7 litri anche se lo schiumatoio è buono) ed è importante cercare di lasciare uno spazio fra vetro e rocce per pulire il vetro.
Inoltre la rocciata adesso è ammassata, sembra un'armacia, un muro a secco, inceve sarebbe bene lasciare spazio fra una roccia e l'altra, questo consente all'acqua di passare ed avita ristagno.
qui trovi un bell'archivo di foto rocciate del nostro conterraneo, non guardare le vasche con il DSB (sabbia 12 cm), ma solo quelle senza sabbia e vedi come regolarti

sai dove sta il problema? nella vasca...perchè è stretta e lunga#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061660457)
Ciccio!

Un altra cosa è che ho la vasca messa a parete , quindi non vedo mai il dietro della vasca, il dietro lo pulirò una volta ogni tanto..non so proprio come metterle queste rocce #24

mauro56 21-05-2012 20:01

che dimensioni ha la vasca?
io sono pessimo nelle rocciate, ma se togli quelle in basso a sinistra che vengono in avanti e cerchi di creare (come hai fatto a adestra in alto) ponti o comunque delle cavità che alleggeriscano è meglio.
Inoltre se metti le rocce come a sinistra (quelle sopra coprono qulle sotto e fanno ombra) li non puoi metter nulla. Meglio una rocciata piu' larga sotto che va a ridursi lascando delle terrazze per poggiare i coralli

Chew schiumatoio hai? mi fai una foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.