AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Dove lo posso trovare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373433)

ChicGiuly 22-05-2012 08:13

Ehm...no...qualche consiglio??? #24

Gen.gi 22-05-2012 12:13

per quel ph dovrai utilizzare tanta torba come ti hanno gia detto e/o altri acidificanti naturali e se fossi in te non utilizzerei co2 ci son piante che vivono anche senza...bè in effetti son pesci bellissimi quanto esigenti, però se fossi in te ci proverei

Supergeko1983 22-05-2012 12:35

il consiglio che posso darti io è che devi prendere un impianto osmosi buono , io suggerisco i forwater , due filtri sovradimensionati , ed infine un conduttimetro portatile anche di 20/30 euro........... la vasca deve avere acqua con conducibilità molto bassa , per cui userai il 90% di osmosi e nei filtri dedichi un cestello ciascuno alla torba, tenendo il kh a 3 vai a controllare in un mese come si mantiene il ph , che deve restare sotto il 6 ............... se ti trovi bene con la quantità di torba usata , allora ogni mese vai a sostituire la torba dai cestelli nelle stesse quantità tenendo l' acqua in vasca con lo stesso kh
la scelta dei pesci è un' altra cosa importante, io gli sceglierei di persona, e prenderei esemplari già quarantenati , andrei in un qualche negozio rinomato che vende pesci di importazione e gli parlerei direttamente chidendo pesci di qualità anche se poi ti costano di piu, ma penso che in questi casi la qualità si paga

Luca_fish12 22-05-2012 12:56

Secondo me si sta partendo malissimo per allevare degli altum...ti sei innamorata dell'aspetto ma non è così che devi ragionare...

Sono tra i pesci più difficili da mantenere e ci sarà un motivo...

Il fatto che qualche negozio spacci per altum esemlari "a prezzo abordabile" significa proprio che non sono veri altum...chiedi a Paolo quanto pagò i suoi, così ti inizi a fare i conti!

Dovresti prendere un gruppo da almeno 6 esemplari (non vanno a coppie come gli scalari) e penso che il prezzo dei veri altum supera abbondantemente i 60 euro ad esemplare.

Ma hai contattato Paolo? che ti ha detto?

Supergeko1983 22-05-2012 14:16

io direi almeno 100 euro ad esemplare, ma penso anche qualcosa in piu in negozio............ si può risparmiare se presi da un privato, ma facendo un investimento importante io guarderei sempre prima alla qualità dei pesci

Luca_fish12 22-05-2012 14:38

Esattamente! Per questo penso che si stia correndo un po' troppo verso questo allestimento...

Soprattutto quando ho letto che non c'era la sicurezza/competenza per tenere un acqua costantemente perfetta e molto acida!
Questa è la base...poi vengono gli altri problemi relativi all'alimentazione all'allestimento, al mantenimento...

Mettere su il tutto costerà sicuramente più di mille euro e se poi si rivela un fiasco...io ci penserei molto bene prima!

ChicGiuly 22-05-2012 17:22

Ok, forse non arò un acquario di Altum...#36# In 700L che altri pesci ci posso mettere?? Volevo fare un acquario di un unica specie...

Luca_fish12 22-05-2012 18:09

Mi sembra una decisione saggia...gli altum sono bellissimi ma ci si scontra con una realtà di allevamento (e costi di gestione) decisamente impegnativa!

In 700 litri puoi sbizzarrirti con molte altre specie di pesci!
Se hai scelto per dei ciclidi americani (sud o centro america) prova a leggere qualche post nella sezione "grandi ciclidi americani", se invece vuoi allevare qualche ciclide africano vedi nelle sezioni "ciclidi del malawi" o "ciclidi del tanganika"!

Questo per quanto riguarda i ciclidi, poi ci potresti mettere una marea di altri pesci!

ChicGiuly 22-05-2012 18:56

Si, è un idea :-) Mi piacerebbe orientarmi anche sui pesci arcobaleno o sui Killifish...che ne pensi??

Luca_fish12 22-05-2012 18:59

Per i killifish serve un metodo di gestione completamente differente dall'acquario "normale", e penso che 700 litri siano molto scomodi per allevarli...

Per i pesci arcobaleno potresti fare un bel layout per numerose specie...Anche se tendenzialmente per valorizzare questi grandi acquari si scelgono pesci grandi, per questo spesso si ricade sui grossi ciclidi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07480 seconds with 13 queries