![]() |
Se hanno il respiro accellerato con buona probabilità è in corso il picco di nitriti e/o hai in vasca nitrati alti. Hai modo di fare qualche test all'acqua? Comunque quoto luca per il resto.
|
è che non so ancora bene dove metterli! comunque ora si sono calmati, probabilmente ero io che li agitavo!
comunque oggi andrò a comprare dei test anche se è domenica, e la vedo dura.. comunque ho gia preparato dell'acqua in balcone, cosi in caso di malessere so subito dove metterli! |
Dove metterli te l'ho detto, a Roma non sarà difficile trovare qualche laghetto comunale. Ne esistono tantissimi. Uno fra i tanti è quello all'Ortobotanico. Non dire quindi che non sai dove metterli. Dì piuttosto che non ti interessa dei consigli che ti stiamo dando e che credi di essere nel giusto.
I pesci rossi te lo ripeto sono da laghetto. |
Quoto Jessika. Il tuo atteggiamento non è quello di una persona che vuole imparare ma di uno che fa i capricci perchè vuole per forza il pesciolino in acquario...
Purtroppo non è questo il modo corretto di approcciarsi a questa passione. |
ne ho rilasciati 4 nel laghetto privato di un conoscente, dove gia vivono altri pesci rossi!
due li ho tenuti, se vedo le brutte rilascio anche loro! |
Inserire un pesce per far maturare la vasca è un metodo superato e barbaro, io come molti altri qui ho avviato la vasca solo un pizzico di mangime.
Tirali fuori di la, dopo potrebbe essere tardi. |
Comunque ho fatto un test e per ora ci sono 0 nitriti e 10 nitrati..
|
aggiungo ulteriori valori dell'acqua!
no3 10 no2 0 gh 16 kh 10d ph 8 come sono? |
Sono i valori dell'acqua di rubinetto di Roma, precisi precisi!
E' presto per dire se sono buoni, per adesso sì, vediamo nel corso del tempo come si mantengono! |
sei i nitrati si sono alzati significa che i batteri ci sono e che stanno facendo un buon lavoro visto che i nitriti sono a 0??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |