![]() |
Ragazzi la xenia data ormai per morta, sembra che si stia riprendendo. Come ho detto nei precedenti post ho tolto tutti polipi ed il marcio, lasciando solo il tronco, dopo alcuni giorni trascorsi dell'animale nella mia vasca ho notato che si è molto ridotta e che l'animale gettava dal tronco del marciume o interiora, ma d'altro canto noto anche che dal taglio fatto di netto eseguito giorni prima sono spuntati dei piccolissimi polipi, quindi la xenia per fortuna è riuscita a sopravvivere, sono contento sopratutto per l'animale, perchè se moriva penso ci sarei rimasto male, non per il costo dell'animale e della spedizione, ma per l'animale stesso, un saluto a tutti -28
|
Quote:
Gli hai tagliato tutti i polipi? Poraccia! Mica è una pianta che la poti cosi. Per fortuna che si riprende. |
Se vuoi un consiglio piazza la xenia su una roccetta mobile e li la fai attecchire (con un ago o un elastico è uguale).
Poi la roccetta mobile la piazzi dove vuoi tu in vasca, possibilmente dove i rami e i polipi non tocchino nessun altra roccia o vetro. Messa in questo modo, controlli che la Xenia espandendosi non tocchi alter rocce e non scenda dalla roccia dedicata sulla roccia sottostante. Sappi che appena ti scende nella roccia sotto o si attacca a qualcje roccia laterale sei fottuto :-D Appena si allarga troppo o sonfina... zacc zacc.. poti via il ramo in fuorigioco ;-) Io ce l'ho piazzata su bella in alto nella rocciata, cosi mi viene più facile anche tirarla fuori dalla vasca e potarla. ogni settimana ne stacco due o tre bei ramozzi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |