![]() |
In che senso diba?
|
Infatti sarebbe fondamentale capire come hai lavato la corallina e da quanto tempo era stata inserita nel reattore.. In fondo se esistono così tante belle vasche usando corallina...
Secondo me l'unica vera alternativa alla corallina è il balling IMHO : l'ARM ha un costo ridicolo e vuole un pH troppo basso mentre il carbonato è poco completo. |
La corallina l'ho solo sciacquata sotto l'acqua..so che ci sono decine di varianti sul tema, ma non capisco perché dovrei buttare molta attaccando la con aceto i acido cloridrico, il metodo all'ossigenata poi non lo comprendo proprio..
Mi illuminate please? Samu cosa intendi per Costo ridicolo dell'arm? |
Allora.dopo 8 ore di lavoro del reattore...
Calcio 600 Kh 15 Nitrati 0 Fosfati 0,18 contro 0,23 della vasca (il reattore sta girando in una bacinella con acqua della vasca..) Magnesio e stronzio assenti Qualcuno ha testato magnesio e stronzio in uscita dall'aragonite? |
Quote:
|
la corallina è sporca..inutile negarlo
non c'è verso... l'arm meno ma costa troppo io uso carbonato di calcio...che poi è polvere di marmo..lo trovi bene ed è puro.. apporta carbonati e basta..ovvio...per i fosfati nessun problema |
Benny quindi marmo va bene per te..?
Usi il carbonato in polvere? Quindi se mi preparo una miscela calcio e magnesio carbonato stechiometrica e magari ci aggiungo anche stronzio che ne pensi.? Tutto in polvere? Fil quindi c'è mAgnesio in buona quantità nell'aragonite? |
Quote:
dalle mie prove il magnesio nell'arm c'è .... io ho usato questa http://www.caribsea.com/itempage_refugereactor_arm.htm |
Ok sono tentato dalla extra corse più che altro perchè sembra abbia tutto quello che vorrei prepararmi io a mano..fil, Ivano l'avete lavata prima di usarla? Intendo non solo con acqua..
Ivano, Marco quindi la tiene? Benny ritieni che sia meglio farsela da sè perchè ? Ritiene l'aragonite rilasci qualcosa..fil, Ivano , nitrati? |
tutto sta nel modo in cui si pulisce ..nel senso,prima di metterla in vasca va assolutamente sciacquata non solo con semplice acqua...io prima di inserirla nel reattore gli dedico due giorni di cure XD :
primo giorno, in una tinozza sciacquooooo molto la corallian con acqua calda(quasi bollente) , poi all'acqua aggiungo un bel po di acqua ossigenata e la lascio a molle per 24h. passate 24 ore risciacquo moltissimo con acqua calda ,e diluisco all'acqua acido muriatico ,in piccola percentuale, e lascio stare per mezz'ora/un ora...poi risciacquo nuovamente molto bene e aspetto che asciughi un minimo, per poterla mettere meglio nel reattore. Probabilemente e' esagerato , o addirettura sono inutili dei passaggi..pero' non ho fosfati XD te se l'hai solo lavata con acqua e' logico che hai fosfati alti#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |