![]() |
Io con lo schuran jetstream riuscivo ad andare , per prova, a 7 lt\h con flusso continuo di Co2( non bolle ma flusso aperto), ma stiamo parlando di un reattore che va anche per vasche di 3000 lt
|
Quote:
comunque oggi l'ho riportata da lui... ma c'è un altro che fa ricariche nelle vicinanze? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
non si più che inventarmi e non ne vengo a capo.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho provato con i claber,glaber o come cavolo si chiamano e con un rubinetto fatto tipo morsetto che stringi,quello che danno in dotazione con il reattore ------------------------------------------------------------------------ raga' sarò riconoscente a vita a chi mi aiuta a risolvere sto problema perché davvero sto uscendo matta #36# |
Allora Wurdy ha risolto cambiando il tubo e usando un morsetto , sò che con il tubo originale aveva problemi di flusso , magari senti lui in MP ;-) di più non sò che dirti.
Che pompa hai montato per alimentarlo ? |
Quote:
|
Ciao Vale, pensa che mi ha telefonato apposta Abra per dirmi di intervenire in questo topic :-)
Anche io ho il BM150 e in effetti se non è tarato bene bene, tende lentamente a calare il flusso regolato, si accumula co2 nel cilindro, tende a precipitare il calcio otturando ulteriormente lo scarico fino al blocco. Nella mia esperienza ho notato che: Fino a 20 ml in 30 secondi (2,4 lt/h) non si intasa mai. Il limite al di sotto del quale si intasa quasi certamente in poco tempo è 20 ml in 40 sec ( 1,8 lt/h). Io faccio andare dalle 60 alle 80 bolle al minuto di co2. E' collegato a una derivazione sulla risalita, una ehiem compact 2000 che spinge abbastanza. L'uscita è collegata ad un tubo in poliuretano (ho notato che tende a tapparsi un po' meno di quello di serie) e ha uno stringitubo esterno. Personalmente ritengo che il collegamento alla risalita dia più garanzie di spinta, a meno che si monti una pompa dedicata bella grossa. Se si vuole essere sicuri che non si intasi mai qualsiasi sia il flusso che vuoi regolare bisogna fare come dice Abra ... ossia alimentare con una dosometrica senza strozzatore sull'uscita. ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Velentina ma è collegato ad una deviazione della risalita? come dice wurdy è la migliore soluzione. |
vale... a via del mandrione 315 puoi ricaricare la tua bombola a 5 euro... vanno praticamente tutti li.... te la ricarica al momento 5 minuti e sei a posto....
|
Quote:
|
IO ho risolto per la stabilità di flusso usando sull'uscita un tubicino di VERO silicone schiacciato da un comunissimo stringitubo. Il tubo in silicone si riconosce per la morbidezza e perchè non si indurisce mai. Ce l'ho da dieci anni ed sempre morbido come il primo giorno.
Caricare con una pompa molto potente (la cosa migliore è la risalita) garantisce una pressione interna molto più elevata, facendo risparmiare incredibilmente la CO2. Prima lo caricavo per gravità dalla vasca principale con un piccolo sifone. Quando l'ho alimentato dalla risalita (quando ho messo la NJ4500), le bolle di CO2 si sono ridotte alla metà, mantenendo i valori in uscita invariati. |
beh ragazzi innanzi tutto grazie a Wurdy, Abra e a tutti gli altri ;-)
per rispondere a tutti prima alimentavo con una devizione sulla risalita, monto una sicce 2.5 ora sto provando con una pompa dedicata da 700 lt/h ma il risultato non cambia lucignolo grazie per l'info #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |