AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   tiranti acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372959)

Rivi88 10-06-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061693320)
bella e pratica! ci faccio un pensierino mi sembra anche una soluzione economica

Allora aspetterò di vedere il tuo lavoro finito, posta poi una foto :-) #e39

Renzo90 10-06-2012 14:23

Scusate, è così pericoloso avere un acquario spanciato?
Io ho eliminato il coperchio da quasi 2 anni, l'ho riempito fino a 1cm dall'orlo, e sinceramente visto di profilo spancia al centro almeno di mezzo cm, ma è da 2 anni che va tutto bene.
Potrei andare incontro a rischi?
misure acquario 100x40x55h. 160litri netti
non mi va di mettere tiranti perchè sono scomodissimi per la manutenzione..

crimbb 10-06-2012 14:36

io posso dire che ho scelto di usare dei tiranti di all'uminio perche inanzitutto non sono siliconati e quindi li posso rimuovere tranquillamente e magari rimettere il coperechio e poi non sono poi cosi scomodi c'e di peggio.

ANGOLAND 10-06-2012 16:02

renzo sei un temerario! se la vasca era prevista con coperchio non mi sembra una bella soluzione la tua, ma 2 anni sono un bel lustro... fatti promoter per quella marca!!
per la manutenzione col tempo mi sono accorto che uso sempre meno spazio e gli interventi sono sempre meno invasivi. se la apro farò i tiranti, ora ne ha 2!!

Renzo90 11-06-2012 00:32

si, ma il coperchio non vedo che tipo di soluzione può assolvere al mantenimento della spanciatura di un acquario, dato che era tutto interamente in plastica, e ovviamente se spanciava il vetro si deformava anche tutta la cornice in plastica..cioè non vedo differenza tra un acquario con coperchio e un acqario senza coperchi, a meno che quello col coperchio abbia tutta la cornice in alluminio.
ma posso ancora rischiare che mi ritrovo casa allagata al mio ritorno?
e se dovesse succedere qualcosa, si apre il vetro tutta una volta, o magari lo vedo gocciolare dalle guarnizioni?

Fucis 12-01-2013 20:31

Uhmm... secondo me devi esser davvero fortunato a vedere che gocciola... forse qualche secondo di goccioline sempre più grande per poi badabam tutto in un attimo! :(

Renzo90 12-01-2013 21:18

Per ora è ancora pieno l'acquario:-)), sempre con la solita spanciatura di circa 5mm al centro
Secondo me non ha motivo di rompersi..
Ma non vorrei parlare troppo..

Fucis 13-01-2013 00:42

ti dico... sono arrivato a questo topic solo perchè ho un pet company che vorrei scoperchiare. Non c'è nemmeno la spanciatura nel mio, ma vorrei dotarmi di tirante per non doverci nemmeno pensare!!

Renzo90 13-01-2013 19:36

Guarda, se non ha neanche spanciatura, non ti scomodare, stai tranq.
Sai che fastidio che danno i tiranti??
Sei limitato nei movimenti

Alfa 13-01-2013 22:21

io credo che non spanciava neanche senza tirante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.