AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Po4 0,00 - no3 1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372943)

karlo95 17-05-2012 15:07

molto bella!

Ink 17-05-2012 15:09

Cerca di cambiare parte del cibo secco con alghe nori... inquini meno, alimenti comunque ed i valori ti scendono...

Alereef 17-05-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061653716)
Cerca di cambiare parte del cibo secco con alghe nori... inquini meno, alimenti comunque ed i valori ti scendono...

#26#26...casomai spirulina...

http://www.advancedaquarist.com/2012/3/chemistry

meglio di tutti mysis surgelato.

DaveXLeo 17-05-2012 16:03

Molto molto bella :-)

Ink 17-05-2012 17:13

Ale, avevo letto l'articolo e non ricordavo ci fossore anche le Nori... Confrontando però con il cibo secco contengono mediamente la metà di proteine e fosforo, nonchè va tenuto presente che il peso secco della quantità di Nori che si danno è comunque più basso di quello del secco che mediamente si da in vasca.

Il mysis ricordavo bene fosse il più povero, ma proprio per questo ne serve davvero molto per mantenere bene i pesci.

Credo che le nori siano una buona via di mezzo tra il secco ed il surgelato.

Tra l'altro non specifica se il peso sia considerato secco... perchè un cubetto di mysis pesa ben di più di un pezzetto di nori...

duccio89 17-05-2012 20:09

concordo per le alghe nori. io do solo praticamnete quelle. inquini molto meno e pesci belli grassi ugualmente

intendevo dire che con una vasca magra non si aprono i molli

Federico Rosa 18-05-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061653370)
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061653140)
E' già bella così ma sai cosa ci starebbe bene? un fantastico Naso Vlamingi ;-)

appunto.........#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18# 18#18#18

Stanotte provo a pescarlo giuro e venerdì (tanto facciamo un giro a Quarrata) te lo porto :-))

Unico problema credo sia proprio riuscire a prenderlo #23[/QUOTE]

Udite udite .... l'ho preso !!!!!!!!! ebbene si ho messa la sveglia a mezzanotte (l'ora degli stregoni), prima di spengere le luci avevo già preparato tutto: retini (in vasca da 2 giorni perchè si abituasse alla loro presenza), secchio, asciugamano, divano spostato per non intralciare, plafo sollevata e un po' di "tappi" tra i passaggi della rocciata, l'ho stanato da dietro la rocciata con un tubicino rigido e quando è uscito davanti ho prima chiuso tutte le vie di fuga verso il retro, l'ho abbagliato con la piletta a Led ed infine l'ho preso a mani nude ... ma chi sono Gionni Rambo? :-D :-D :-D ... comunque ha lottato come un leone #25 ho un buchetto nel pollice (incicciato dal primo raggio della dorsale e dopo faceva un male boia) e due tagli su indice e medio ... ora è nella vasca degli zoa ... un po' mi dispiace separarmene però ha svolto egregiamente il suo compito (mangiare la terribile alga Dyctiota) e si merita in premio una vasca più grande dove crescere come si deve ... onore e gloria a te prode Naso Vlamingi ti aspetta una bella vita a casa di un acquariofilo degno #36# #36# #36#

scheva 18-05-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061654851)
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061653370)
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061653140)
E' già bella così ma sai cosa ci starebbe bene? un fantastico Naso Vlamingi ;-)

appunto.........#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18# 18#18#18

Stanotte provo a pescarlo giuro e venerdì (tanto facciamo un giro a Quarrata) te lo porto :-))

Unico problema credo sia proprio riuscire a prenderlo #23

Udite udite .... l'ho preso !!!!!!!!! ebbene si ho messa la sveglia a mezzanotte (l'ora degli stregoni), prima di spengere le luci avevo già preparato tutto: retini (in vasca da 2 giorni perchè si abituasse alla loro presenza), secchio, asciugamano, divano spostato per non intralciare, plafo sollevata e un po' di "tappi" tra i passaggi della rocciata, l'ho stanato da dietro la rocciata con un tubicino rigido e quando è uscito davanti ho prima chiuso tutte le vie di fuga verso il retro, l'ho abbagliato con la piletta a Led ed infine l'ho preso a mani nude ... ma chi sono Gionni Rambo? :-D :-D :-D ... comunque ha lottato come un leone #25 ho un buchetto nel pollice (incicciato dal primo raggio della dorsale e dopo faceva un male boia) e due tagli su indice e medio ... ora è nella vasca degli zoa ... un po' mi dispiace separarmene però ha svolto egregiamente il suo compito (mangiare la terribile alga Dyctiota) e si merita in premio una vasca più grande dove crescere come si deve ... onore e gloria a te prode Naso Vlamingi ti aspetta una bella vita a casa di un acquariofilo degno #36# #36# #36#[/QUOTE]

Con quella alga li non cantare troppo presto vittoria perchè basta che sia rimasta un po da qualche parte che levato il pesce ti rinfesta la vasca in poco tempo.
Te lo dico per esperienza diretta

Federico Rosa 18-05-2012 15:29

Si si lo so grazie, se ritorna mi tocca prendere un'altro naso però questo era cresciuto ed era giusto andasse a stare in una vasca più grande ;-)

DiBa 19-05-2012 01:48

Ni fa na s**a all'omo ragno xD con le mani da vero uomo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.