![]() |
non lo so, ho preso la plafo della ferplast, quando ancora ero del tutto ignorante e adesso non riesco piu' a leggere le info sui neon che si sono sbiadite
|
quindi molto probabilmente erano da 10.000 K° o anche di pių..
sai il modello della plafo? |
Quote:
|
allora, aggiornamento:
le alghe sembra che si siano arrestate, ho ordinato il test per la misurazione dei po4 e per ritarare la sonda adesso veniamo al problema piu' grosso L'ILLUMINAZIONE volevo cambiare i neon e metterci 2 t5 (39w) uno da 4000 e uno da 6500 il 4000 l'ho trovato da un grossista di perugia dove si riforniscono tutti gli elettricisti e me lo passa 3,65 + iva il 6500 mi ha detto che non lo producono piu', infatti nemmeno on line nei vari siti lo trovo. a sto punto ne metto 2 da 4000 ??? tra parentesi mi ha detto che adesso producono solo il 3000 il 4000 e il 10000 che devo fare?? |
bha..mi pare strano che non facciano i 6500K prova nei negozi on line...
Taglia l'acqua di rubinetto e correggi con sali..ogni volta che fai un cambio butti in vasca 10 mg/l di NO3 che non sono pochi..piuttosto se verranno a mancare , si integrano con la fertilizzazione |
Sembra strano anche a me. Potresti anche mettere due da 4000k ma avresti l'acquario praticamente giallognolo. Il 6000k (luce bianca) serve per contrastare proprio il colore giallognolo che si formerebbe con 2 da 4000k. Ma questo č solo fattore estetico. Dipende da te.
|
Mi sono scordato a dire che parlavo della osram
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |