![]() |
Apri un topic in "metodi di gestione" e prova a lanciare un sondaggio fra chi ha giã allestito il dsb e ha fatto due pesi.
Io ad esempio ho messo tre quintali di sabbia, ma in 1500 litri la rocciata è di 100 kg invece che dei 300 canonici del berlinese. Togli il volume d'acqua occupato dalla sabbia e ti avvicini tantissimo. |
Quote:
La prima volta che ci si vede: io dare a te moneta e tu dare a me carbonato di calcio. ...pero se non e' uno sbattimento ehh ! ;-) |
vsluto.. valuto... ma per me che sono giò a 600 kg/m2 contro 300 massimo previsti un ultriore aumento, pur piccolo non so se sia consigliabile
------------------------------------------------------------------------ 100 kg di sabbia in luogo di 60 di roccia |
Luis, ne ho 2300 kg in casa ora come ora... ;-)
Mauro, i 300 kg sono una media su tutto il solaio, cioè anche a centro stanza... Vicino ad un muro portante fino a 300 litri di vasca vai sul velluto, sopra consiglio sempre di sentire un ingegnere edile o un geometra. Manda un MP a Federico Rosa, lui è ing. Edile e un parere di massima credo te lo possa dare con cognizione di causa. |
Federico ti dice sempre che va bene in modo che poi possa ricostruirti la casa:-D
|
Io pure, così gli rifilo il carbonato! #rotfl#
|
io ad oggi sono a 600 kg per metro quadrato (calcolato da donsandro, quello del coefficiente di spanciamento vasca) non faccio calcolare nulla da nessuno se no finisce che la mia mamma è costretta a spostare il letto..................o io la vasca :-D
|
Male che vada, perdi la vasca ma erediti! :-d
|
Con un DSB, come già detto, il peso delle rocce diminuisce e secondo me il peso maggiore lo genera la vasca tra vetro e acqua :-)
|
Quote:
credo si possa continuare OT visto che il problema della sabbia è risolto greenpace, in parte avete ragione allora...secondo il calcolatore di danilo la mia vasca (120x50x50h) ... Con un rapporto acqua rocce 1:6 sono 65 kg vasca, 257 acqua 50 rocce. (mi pare poco che 50 kg di rocce siano solo 20l ma cambia poco) per un DSB tolgo 30 kg di rocce (20 li lascio per mettere i coralli) e metto 108 kg di sabbia: vasca 65,acqua 200, rocce 20, sabbia 151 ( perche' la sabbia bagnata pesa molto di piu' di quella asciutta) 372 berlinese, 436 DSB (+64 kg cioè 17%) che non è molto in realtà ma in una situazione critica non mi sento di farlo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |