![]() |
no, lo reintegri. Esempio: se per 10 lt. metti 10 gocce, togli i litri e rimetti le relative gocce, ho reso l'idea?
|
Ai pecilidi con micosi hai fatto anche il bagno breve concentrato? In recipiente a parte con acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti.
|
Quote:
allora i pesci rimasti (ormai 3 piu qualche avanotto) sembrano stare abbastanza bene. Ho comprato il medicinale della sera che mi hai consigliato il Bakpur, ora c'è un platy che qualche macchiolina bianca ancora.. e vorrei debellare completamente il problema... vado avanti con il Blu di metilene come scritto sulla confezine ovvero il 6 giorno al 50% della dose o uso quello che mi hai fatto prendere tu? aspetto a pulire con carbone e reinserire i batteri? grazie. |
Per ora finisci col blu così non facciamo casini. A cura finita con cambio d'acqua e filtraggio vediamo come sono messi.
Qualche giorno occorre farlo passare da un farmaco all'altro altrimenti si intossicano. |
Ripeto per l'ennesima volta che il sale, per i pecilidi, è utilissimo e facilita qualunque terapia. E' compatibile con quasi tutti i medicinali.
|
Quote:
e ho cambiato ieri 30 litri. 20 osmosi. 10 biocondizionata. e sistemato 15 ml di soluzione di blu di metilene (5 ml ogni 80 litri) |
Quote:
Perché acqua osmotica? |
no no l'ho scritto... appena l'hai postato. Acqua osmotica perchè il mio ph è 8.5
Gh + kh 38 circa... elevatissimo. Ho diverse alghe sulle anubias... durissime.. |
Allora OK. E' uno dei pochissimi casi in cui l'acqua osmotica è indicata anche per i pecilidi.
Come va ora? |
eh si appunto... Che concentrazione dovrei arrivare? cioè livello di ph gh e kh?
adesso integro 2o litri a settiamana fino a raggiungere il livello e poi taglierei al 50 e 50 no?? adesso bene. I 6-7 rimasti hanno una bella livrea nera.. uno gli è rimasta la coda un po mangiata... ma è bella rossa. La confezione dice che se persiste andare fino al 9 giorno... nn so se farlo ancora o no... a me sembrano stare bene ora... ne sono morti tipo 20!! *****. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |