![]() |
Allora mi dovrò svenare ;-P
Questo acquario sta costando più di un terzo figlio (e sta avendo la stessa cura!). |
A questo punto visto che ci sei integra il ferro! ;) Altrimenti la Rotala non si colorerà del bel rosso caratteristico! :) E le altre "abbronzabili" ringrazieranno con qualche sfumatura! xD
|
Quote:
Ah dimenticavo , se prenderai il kit co2 della dennerle precisamente questo http://www.ebay.it/itm/Dennerle-CO2-...item2317f3750f tra gli accessori ha anche la valvoa di non ritorno , usando l elettrovalvola , la valvola di non ritorno è molto utile averla , eviterai un eventuale ritorno della co2 e quindi di entrata di acqua nel sistema #70 -28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok.
Protocollo seachem base e co2. Approfitto per fare un'altra domanda: che pesci? All'inizio l'idea erano platy e guppy, scartati per i valori dell'acqua. Avevo pensato ad una coppia di ciclidi, Apistogramma o ramirezi, ma studiandone un po' le caratteristiche non mu son più tanto piaciuti (aggressività, controllo territoriale, ecc). Non punto alla riproduzione dei pesci, vorrei solo un acquario equilibrato con diverse specie, colorate, che abbiano una differente zona d'acqua in acquario. Le idee attuali erano, in base ai nostri gusti: - neon (un gruppetto di 10. Cinque sono già in vasca da lunedì) - un maschio di betta - rasbore o petitelle - barbus titteya - otocinclus - crossochelius siamensis Ricordo che l'acquario è un juwel rio 125 (100 litri netti forse) e che i valori dell'acqua sono: Gh 6 Kh 5 PH 7.8 (da abbassare) La vasca è abbondantemente piantumata. Grazie a chi voglia consigliarmi. |
Quote:
Nella popolazione da te indicata , ci sono solo 2 specie non asiatiche (neon e otocinclus) potresti pensare di fare una popolazione tutta a "occhi a mondorla"... Potresti sostituire i neon con i Brachydanio rerio . Non andrebbero troppo daccordo col betta , altrimenti potresti mettere un brachetto di Puntius tetrazona (ex barbus tetrazona) , sono belli colorati e molto vispi ... :-) |
Avevo scartato i tetrazona perché leggevo essere un po' troppo vivaci.
I neon vorrei lasciarli ( stanno così bene nella mia vasca rispetto a quella del negozio :) |
Quote:
:-) |
Forse siamo giunti ad una decisione.
1 betta splendens maschio 5 paracheirodon innesi 5-6 Rasbora eteromorfa 5-6 otocinclus affinis Qualche caridina japonica Dovrebbe essere un numero adeguato per il mio litraggio, vero? Altri pesci carini che ci piacciono sarebbero poi I già citati barbus titteya, hyphessobrycon callistus, ed i nannostomus. Suggerimenti? |
Mi consigliate?
Possono andare o sono sconsigliati come "coinquilini"? |
Secondo me stai mettendo troppe specie. Meglio un gruppetto solo di rasbore o innesi da una decina di esemplari...più gli otocinclus, ma che è consigliabile mettere solo dopo che i valori sono molto stabili, sono molto delicati.
Se vuoi già inserire due gruppi, gli altri coinquilini li lascerei perdere ;) In ogni caso se proprio vuoi inserire qualche altra specie io metterei i nannostomus...sempre in gruppetto di minimo 5-6.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |