![]() |
Riprendo il post perché la situazione é precipitata. Dopo alcuni giorni in cui il sarco sembrava tornato in forma ora é veramente patito. Anche gli zoantidi tendono a non aprirsi più. Ho fatto analizzare l'acqua e vi riporto qui di seguito i valori:
Kh 5 ... Ho già aggiunto il correttore Densità 1025 anche questo parametro l'ho sistemato No2 0 No3 10 Po4. 0,05 CA 420 Temperatura 27 gradi Da quello che han detto in negozio l'acqua é abbastanza a posto. Ho comunque cambiato una decina di litri giusto per precauzione. Avete qualche idea? Visto che il gambo del sarco si sta assottiliando, vale la pena di accorciarlo? |
Metti una foto..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
https://www.dropbox.com/s/ryb4q9a560...%2003%2030.jpg |
Ma da chi caxxo vai? Alimentalo... Hai i valori dell'acqua?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
...quindi? Idee? Io brancolo nel buio!
|
Secondo dalla foto non ha nulla quel sarco, se hai carbone in vasca toglilo..
Se i valori sono quelli che hai scritto, come ha detto Stefano non alimentarlo e non fare nulla.. La temperatura non è altissima ma metti delle ventole se puoi.. |
Quote:
Il Sarcophyton è resistente e mi sembra stia bene. E' sensibile ai detriti e spesso (almeno il mio) si chiude almeno un paio di volte al giorno e si riapre senza problemi per pulirsi. Mi sono trovato bene mettendolo in basso, proprio sulla sabbia e con corrente moderata. Lo Zoanthus nella mia esperienza è sempre un'incognita. Non gradisce troppa luce, e teme molto le alghe che lo fanno chiudere. |
A me quello che da da fare è che non si regge più sul suo gambo...per il resto si apre e chiude come al solito. Inoltre ha dei ciano che mi fanno pensare che quella parte qualche problemino ce l'abbia...ad ogni modo ora provo a spostarlo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |