![]() |
Mauro....
Scusandono con Sandro per l' O.t. Sai qual'e' il vero problema?? Che "semplificare" vorrebbe dire anche eliminare anche enti e uffici che diverrebbero inutili e/o inutilizati.... Col problema di ricollocare dipendenti o tagliare posti di lavoro(compreso tutto l'indotto)...e ora come ora l'Italia non se lo puo' assolutamente permettere... Pensa solo se dovessero eliminare o snellire il Catasto o altri enti,che a burocrazia son vergognosi,e quei 10 - 15000 dipendenti...che ci fanno??? Bisognerebbe riqualificarli,altri soldi,o metterli in altri uffici dove il personale e' gia,spesso,in esubero.... Se invece mi dici che sarebbe ora e tempo di rendere molto piu' semplici certi iter...si...quello son perfettamente d'accordo.... Ma purtroppo ci sarebbe sempre il "furbo" che se ne approfitta.... |
si OT, ma vorrebbero chiudere le prefetture (tutte o parte) ... hai idea di quanti impiegati hanno...è per questo che dicevano di eliminare le provincie con meno di xxx avitanti, ma poi non se ne fece piu' nulla
Semplificare significa snellire le procedure, la burocrazia puntando alla qualità e non ai 2000 euro che servono per la pompa di cui sopra, ecco come si ritorna al punto di partenza del topic |
io spero solo che tutti quei coralli illegali ( penso anche rari) non siano buttati nel cesso ma messi in acquario perchè se no era meglio che li vendevano #24
|
Mauro...
Stiamo decendo la stessa cosa... Adesso come adesso c'e' un disperato bisogno di avere piu' velocita' nella burocrazia... Oltre all'occupazione naturalmente....ma una cosa e',acnhe,legata all'altra.... Se io ditta devo fare un'appalto ma solo di burocrazia,e burocrazia vuol dire avere la segretaria o io stesso che sta' fuori giornate per uffici o cose del genere(ed e' un costo),orami si e' arrivati al unto di rinunciarci....perche' il gioco non vale la candela..... |
...il che peggiora le cose, crea immobilismo e riduce l'occuoazione.. e il cerchio è quadrato..
Comunque.. per tornare in topic, corretto dire che speriamo che le vongole non finiscano a morire nei contenitori... |
l'inculatata di questi sequestri è che poi la "merce" dopo quasi sicuramente muore.
non so quanto queste cose fanno bene alla natura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |