AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   finalmente vita con dimensioni sopra gli 1,5 cm!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372081)

bettina s. 16-05-2012 10:05

Quote:

n secondo mi ha detto per ora i cory che son piccoli gli basta il vipagran avanzato dai cardinali i quali dovrebbero averlo 2 volte al giorno!
attenzione che i corydoras giovani non devono restare con il pancino vuoto, al contrario degli altri pesci che è sempre meglio alimentare con parsimonia, loro devono mangiare bene, il che vuol dire offrire loro alimenti di buona qualità, non prendere le scatolette più economiche ad esempio e variare molto, possibilmente integrando anche con congelato.
Magari perdi qualche minuto per osservare che si alimentino.
Prova a dare il cibo ai cardinali e agli altri pesci che si alimentano in superficie e sulla fascia mediana sempre nello stesso punto così si radunano tutti lì e dalla parte opposta metti un po' di cibo che cadrà sul fondo e sarà più facilmente raggiunto dai cory.
Sempre in piccole dosi.

pql89 16-05-2012 10:24

sisi bettina... le pastiglie ha preso ottavi non per risparmiare ma perché solo quelle c'erano ed un altro negozio di mangimi per tutti gli animali addirittura aveva solo granulato...
cmq stamattina vado in un centro ben fornito (ad eboli se qualcuno lo conosce) e faccio la spesa...ostriche e caviale!

domanda: se due cory panda (fra l'altro ancora molto piccoli) si rincorrono è solo per giocare? perché sempre la mia ragazza (l'acquario è da lei ed io non ci sono stato proprio da quando li abbiamo inseriti!) ha detto che due panda correvano avanti e dietro... e si sono anche dati una capocciata!! però non credo sia un atteggiamento aggressivo...notai anche io che appena inseriti ogni tanto qualcuno correva un pochino però senza pizzicarsi e poi tutto pace come prima!

ah...fermati prima che faccia danni...stasera potrei prendere 2-3 ancistrus zebrati (del quale non si consoce il numero esatto per questo ad un prezzo pare abbastanza conveniente di crica 40 euro l'uno)... se sono rimasti ancora visto che manco da 2-3 settimane!!

bettina il tuo avatar è magico!!

bettina s. 16-05-2012 11:06

ottavi non è malaccio, evita le marche da supermercato,
i corydoras quando sono piccoli mangiano anche la zucchina ma dev'essere morbida altrimenti si stufano presto, sono prevalentemente carnivori ma la verdurina ogni tanto fa bene, i panda e i pigmeus sono per loro natura giocosi, specialmente da piccoli se sono un bel gruppo, sono capaci di modificarti il layout della vasca, possono dar noia con il loro comportamento a pesci per natura più lenti come il betta che poverino quando per un breve periodo lo tenni in vasca con loro lo mandavano sempre a pinne all'aria perché gli passavano accanto a tutta velocità.

Quote:

bettina il tuo avatar è magico!!
considera che è anche molto somigliante, anche se ora ho i capelli più corti e non sono viola :-D

pql89 16-05-2012 11:25

ahahahah...

allora sono normali! altro comportamento che è solo una mia supposizione è la "finta morte" quando spaventati.... quando cercavamo di prenderli col retino loro si bloccavano anche se venivano urtati dal retino (la vaschetta era concava!) e non si muovevano!!

ma un giorno a settimana posso dare 2-3 rotelle di zucchina per tutti??

bettina s. 16-05-2012 11:29

Quote:

ma un giorno a settimana posso dare 2-3 rotelle di zucchina per tutti??
sono troppe, basta una divisa in 4 e se non la mangiano levala perché altrimenti inquina.

pql89 16-05-2012 11:35

addirittura??? 1 fra cory, cardinali e caridine??? ed eventuali hypansoche! mi sa che l'unico a somigliarmi è un bel piranha!!

pql89 16-05-2012 13:50

ecco...mi aiutate con la dieta?considerando che ora come ora ho vipan,granulato e fiocchi di spirulina sgh,artemie tubi chiro liofiliz di una certa energy che mi hanno detto sia molto buona,un preparato per pesci da fondo specifico per loricaridi ma penso anche cory di una marca tedesca che anche mi hanno assicurato sia molto buono,le tab dell'ottavi...devo prendere altro?un digestivo?mi aiutate a creare una dieta settimanale?

pql89 17-05-2012 07:40

autatemi con la dieta please!
alla lista della spesa si è aggiunta una confezione di plecotab shg regalatami ieri sera dal pescivendolo simpatico...come mai??
ah è vero... ieri sera sono saltate in acquario 9 petitelle e 3 hypa zebrati lqualcosa... fate un salto nella sezione loricaridi se vi va! :D

berto1886 17-05-2012 20:53

noi ti abbiamo dato delle linee guida... adesso sta a te :-)

pql89 18-05-2012 00:43

aeeee... speriamo di non fare inguacchi! altra domanda allora... ma la differenza fra chironomus, artemia e tubiflex??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.