![]() |
Ma che ci vuoi allevare in sta vasca..
|
Quote:
|
eh infatti il PVC è molto usato, un mio professore mi disse che rilascia cloro, magari non è nocivo;
per ora la vasca ospita pesci, molli, 2 lps e 2 talee di sps, stanno tutti bene però vorrei popolarla tutta la vasca in un futuro prossimo e mi sto organizzando per farlo sto guardando il mercatino...magari esce un'offerta :P ma voi che ne pensate di due schiumatoio uguali? la vasca è 200l |
C'è una teoria che vieta di usare due Skimmer (zucchen a parte) meglio uno ben dimensionato..
|
beh allora metto in ordine le idee e terrò aggiornati :D
|
Quote:
Dipende da che PVC si usa (è evidente che quello per gli scarichi dei cessi è diverso da quello per uso alimentare), ma anche dalla temperatura di esercizio. Bisogna evitare raccorderia e materiale cinese ed utilizzare solo prodotti marcati kiwa (certificati per uso almentare). Il cloro è nocivo. |
Io sono 5 anni che uso PVC di richetta, un negozio che tratta PVC, grossi problemi non li ho riscontrati..ma poi scusate il polivinilcloruro è un polimero Derivato dal cloruro di vinile (che è cancerogeno come monomero)..il monomero viene polimerizzato (e perde cloruri in parte) e per renderlo rigido additiva ti di stagno zinco o altri metalli..non per questo li rilascia..o buoi vedere che abbiamo scoperto che molte vasche sono scoppiate dopo tot tempo per questa ragione..che dici Geppy..??
|
Quote:
|
Quote:
Però..... ci sono PVC che rilasciano sostanze tossiche al passaggio dell'acqua, ci sono PVC che le rilasciano se sottoposti a temperature dai 50/60 gradi in su, PVC che rilasciano diossina se la temperatura sale oltre i 70 gradi..... Dipende tutto dalla serietà del produttore del PVC e/o dalle normative del paese di provenienza e/o dalla destinazione d'uso. |
Beh il mio PVC è quello che usa il mio negoziante da anni..speruma bin come si dice da queste parti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |