![]() |
eccolo qua!!!
La temperatura dell'acqua come la devo tenere? L'ho messo in una terrina di plastica di circa 10x10 con 20h. va bene??? Dentro posso metterci un sassolino con un po di riccia, non ho la pianta che mi avete suggerito. http://s18.postimage.org/dxue2ihd1/SAM_74811.jpg |
Oddio così piccolo credo sia di un qualche oviparo...
Dovrai andare di infusori per i primi tempi... La temperatura tienila almeno sui 25, è un avannotto e le temperature troppo basse potrebbero fargli male... Sì, lasciala galleggiante però! ;) |
sembra uno dei miei di melanotaenia boesemani, se così fosse cresce lentissimo;
in effetti potrebbe esserlo perché questi pesci depongono delle uova appiccicose che si attaccano dove possono, quindi è probabile che tu abbia comprato una pianta con delle uova sopra che si sono schiuse in vasca :-) |
visto che è arrivato con le piante, ti ricordi per caso quali pesci c'erano nella vasca dove hai acquistato le piante? identificarlo dalla foto è impossibile, potrebbe essere qualsiasi cosa
se hai un ciuffetto di muschio o una pallina di cladophora mettila dentro, sono un ottimo ricettacolo di infusori. per mantenere la temperatura, potresti mettere la vaschetta a bagnomaria nell'acquario oppure in un recpiente più grande con riscaldatore |
Ciao! Secondo me un buon modo per sapere che pesce sia, è tornare nel negozio in cui hai comprato le piante..ho notato che molti negozi tengono nella vasca delle piante qualche pesce..tipo guppy, platy o carassi..ma anche altre specie! Prova a vedere se anche dove hai comprato tu ci sono..e se sì, hai trovato i genitori!
|
Quoto ,
Anche da me le vasche per le piante sono piene di caridine e avannotti se puoi informati meglio in negozio...comunque buon proseguimento :-) ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo: pensi di nutrirlo con artemia?? |
sinceramente non soc con cosa nutirlo. Sono al primo acquario e ancora non ho pesci dentro..
Aspetto consigli da voi. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
che io abbia visto, c'erano solo 2 scalari enormi |
Quote:
Quote:
|
A me ricorda molto un mio avannotto di Brachidanio rerio.
|
Quote:
http://youtu.be/4H9PWhnEI0s?t=1m20s quasi :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |