![]() |
Quote:
|
lana??? io ho la sabbia in due vasche e non filtro nulla.... un centimetro ognuna....
|
quoto il filtraggio con lana di perlon almeno nei gg successivi all inserimento.se non sbaglio la sabbia che vuoi adoperare e viva e non va lavata.ciao.
|
Quote:
|
Quote:
|
Guarda se non ricordo male è stata presentata a Norimberga e a differenza della precedente versione che era sabbia viva bagnata, con il problema però che restavano vivi solo pochi batteri; questa nuova dovrebbe essere sabbia viva ma secca. Con all'interno presumo, delle cisti o capsule che contengono microorganismi e sembra che favoriscano lo smaltimento dei detriti delle rocce quindi il detrito grigio delle rocce dovrebbe non formarsi.
Leo presto la testerà e poi penso che la proverò anche io perchè di questo tipo di sabbia si può mettere anche un paio di cm senza avere problemi per la gestione xaqua o simile. :-) i presupposti sono bellissimi, chissà se rispecchieranno almeno la metà delle mie aspettative |
Si puo' gia' comprare da qualche parte?:)
|
Quote:
|
Comunque in 1cm o2cm di sabbia va messa una stella insabbiatrice o qualche lumaca?!
|
Io la stella ce l ho anche avendo una sola spolveratina di sabbia.... Con 1 o 2 cm mi sa che è d'obbligo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |