![]() |
Quote:
dovrai chiudere parecchio il rubinetto! forse io avrei optato per una 1700 risparmiando parecchi sulla corrente#36# comunque ormai quel che è fatto è fatto!! cosa hai intenzione di allevare?? ------------------------------------------------------------------------ maledetti emotions...:-D 140-----150l h è il primo dato....250---#300 il secondo ------------------------------------------------------------------------ ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-D beh hai capito comunque!!:-D |
beh! essendo il mio primo marino cercherò di allevare lps e molli e qualche pescetto.
|
ciao,
piccolo aggiornamento sulla maturazione della mia vasca. ho iniziato a dosare il phitoplax 4 ml ogni 3 giorni e batteri biodigest ogni 15. Dopo 28 giorni di maturazione non vedo ancora vita in vasca ci sono solo due gusci vuoti di lumache. Oggi ho fatto un giro di test che vedete in firma, vi vorrei chiedere se i valori riscontrati sono compatibili con il periodo di maturazione. |
Massy.....per le forme di vita non preoccuparti....perchè quando darai luce ti assicuro che avrai
il porblema opposto....comincerai a dire azz. ma da dove provengono tutti questi esserini???? o pensieri di queto genere...garantito al limone..... dai che ci siamo quasi per il fotoperiodo..... solo che il KH è davvero basso: vai da HAppy e preni l'integratore per alzarlo tempo fa a veva quello in polvere (scatola arancione).....e lo porti 8 ancora meglio 9 (lo alzi di max 2punti ogni 24ore) i po4 sono a 0.1 o a 0.01??? e cmq sia stanno scendendo??? |
erano vent' anni che non sentivo " garantito al limone ":-D
ok oggi vado da happyfish a prendere l' integratore. per il po4 sono a 0.25 quindi si stanno scendendo, uso le resine della jbl che a quanto c' è scritto sulla scatola vanno bene sia per po4 che per gli no3. |
Massy un consiglio spassionato.....vedi se happy ha le resine anti po4 della rowa...
o cmq specifiche per il marino......e vedi che sono piu efficaci (rigarantito al limone) insomma sveltisci la faccenda.....poi una volta che sono a zero o non rilevabili togli le resine e aspetti ancora qualche gg. 3 vanno già bene e, se rimangono tali senza resine cioè a zero....inizi il fotoperiodo.....chiaramente nel frattempo integri il KH..... e vai che sta nascendo un'altro nano...!!!!! |
appena tornato dal negozio preso l' integratore per il kh, per le resine anti po4 ho preso JBL Clearmec Plus due scatole quindi le devo finire ( dovrebbero essere specifiche per il marino almeno spero#12 ).
|
http://img.tapatalk.com/5d381d89-04e5-0241.jpg
ho molte difficoltà con il movimento, come da Voi prevvisto, infatti il fondo è pieno di avvalamenti. Ho messo le pompe molto basse con il getto rivolto verso l' alto, per diminuire il flusso sulla sabbia. Nel fine settimana farò altre prove. ho fatto un giro di test e i valori sono sensibilmente migliorati tranne il calcio e il magnesio, per migliorarli cosa mi consigliate? P.S. sono in maturazione da 33 giorni. |
Usa buffer in polvere
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Oggi vado a prenderli.
Per il movimento hai consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |