![]() |
Infatti ti chiedevo questo perchè avevo visto che anche te avevi gli Scalari e in un 70 litri con altri pesci .
Pian piano mi organizzerò per dargli una sistemazione più appropriata . Nel frattempo li tengo d'occhio e al primo cenno di malumore li sistemerò al trove . Grazie a tutti voi per i consigli utilissimi . Se ne avete altri fatevi avanti , mi sono iscritto al forum apposta per imparare . #70 |
Anche io non ti nascondo i problemi anche prima....sai quante pinne mangiate trovavo???.... Ti consiglio di evitare questi dispiaceri
Inviato dal mio GT-I9100 |
quando vedrai i segnali sarà già tardi...
|
Quote:
Ho avuto brutte esperienze con i miei scalari che per una settimana non mi hanno mangiato (causa poco spazio)....spostandoli in una vasca piu grande e con cibi "molto" prelibati si sn ripresi.....ma ho rischiato parecchio. Inviato dal mio GT-I9100 |
Sono riuscito a capire il vero nome della così detta razza , è :
Gastromyzon Punctulatus |
anche lui vorrebbe allestimenti particolari...
|
Aqua Experience: Scheda: Gastromyzon punctulatus
in questa scheda c'è scritto che è per neofiti e non ha problemi di ph , va da 6 a 8 . Mi sembrava che con il mio acquario ci andasse bene . |
Le schede aiutano nella scelta , ma a volte non sono veritiere o non aggiornate, ti sarai accorto che il consiglio che più si ripete è di modificare totalmente la fauna, troppi pesci, troppo poco spazio, per alcune specie non hai neanche il minimo indispensabile(vedi gli scalari) e sopratutto alcune vogliono acque totalmente diverse.
Comunque compra anche test Kh e Gh otre agli altri. Nella tua vasca puoi tenere(almeno per dimensioni) i neon per esempio..ma ti prego gli scalari proprio no. |
I neon nemmeno !!!! Vanno a branchi da 10 esemplari sono dei nuotatori specializzati e vogliono lunghe vasche su cui nuotare....almeno 200litri..... !!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
i neon ci starebbero, ma prima di aggiungere bisogna togliere...
le schede in italiano... difficile trovarne qualcuna di buona... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |