![]() |
Quote:
@ivschock l'esperienza la farai col tempo per ora stai tranquillo e studia più che puoi ;-) |
15 giorni esatti
|
Il tempo esatto è 36 giorni. Ma con gli attivatori si accorcia sicuramente. Aspetta ci sono vari picchi possibili. Cmq rifai i test fra una settimanella e monitora la situazone. Con l'acquario la prima capacità che devi acquisire è la pazienza.
Invece con l'allestimento e le piante a che punto sei? |
le piante che ho messo sono la sagittaria, della Vesicularia dubyana, della Limnophila sessiliflora e della riccia fluitans. Il tutto piantato da 8 giorni. Le piante sembrano aver attecchito. Alcune cime di Limnophilia si sono ingrandite già di 1 cm mentre quelle più basse sono ferme.
La sagittaria non sembra aver problemi e la Vesicularia sta spingendo i rametti verso l'alto quindi credo che stia bene. Vorrei metterci qualche altra pianta con foglie larghe (devo ancora documentarmi) e poi volevo prendere un paio di palline di cladophora. |
In 25 litri aspetterei un pochino prima di inserire altre piante, la limnophila cresce molto velocemente.
Però potresti mettere un'anubias nana! :) E magari per l'avvio qualche rametto di Ceratophylluml che assorbe bene i nitrati in eccesso! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
15 gg?? allora ci vuole ancora un po di pazienza...sarà pronto il filtro tra piu o meno 2 settimane... per ora goditi le piante che cominceranno a crescere e ovviamente goditi il forum!!! ;-) :-D
|
si si...tocca pazientare.
Nel frattempo sto cercando un acquario da almeno 170 lt. |
Quote:
non perdiamo tempo è?? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |