AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   help!!!INFESTAZIONE DA BRUTTISSIME ALGHE ROSSE E VERDI IN ACQUARIO MARINO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370437)

raffo166 04-05-2012 18:17

tra un po' passo da oltrenatura, chiedo a loro,gli faccio vedere i valori dell'acqua vedo come poter riallestire e ripartire e....compro l'idrometro...#23

lupo.alberto 04-05-2012 18:51

non comprare l'idrometro (che è????) ma un rifrattrometro per misurare la salinità: è molto più affidabile e preciso.
Scusa ma cosa intendi per schiumatoio da 1200 l/h?????? Che modello hai???

Se hai trovato un negozio con la N maiuscola allora affidagli temporaneamente i tuoi pesci (anzi vendigli l'acanturide che è troppo grosso per la tua vasca) e riparti: è tutto tempo che guadagni, oltre a soldi che risparmi......

raffo166 04-05-2012 20:43

Sono stato al negozio... Il ragazzo viste le foto e i valori dopo essersi apaventato, mi ha detto di coprire l'acquario per 72 ore (4 giorni) e fare un cambio d'acqua del 50%...infatti appena tornato a casa ho dato da mangiare ai pesci li ho salutati e coperti, domani faro' il cambio dell'acqua,speriamo si riprenda... Il negoziante era fiducioso...
PS Il negozio è OLTRENATURA acquari e rettili, è uno dei migliori che abbia mai visto, lo gestiscono due ragazzi veramente in gamba, che non si approfittano... Se siete di ROMA passateci è a via Circonvallazione Appia...

Atmosphere 04-05-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da raffo166 (Messaggio 1061631884)
Sono stato al negozio... Il ragazzo viste le foto e i valori dopo essersi apaventato, mi ha detto di coprire l'acquario per 72 ore (4 giorni) e fare un cambio d'acqua del 50%...infatti appena tornato a casa ho dato da mangiare ai pesci li ho salutati e coperti, domani faro' il cambio dell'acqua,speriamo si riprenda... Il negoziante era fiducioso...
PS Il negozio è OLTRENATURA acquari e rettili, è uno dei migliori che abbia mai visto, lo gestiscono due ragazzi veramente in gamba, che non si approfittano... Se siete di ROMA passateci è a via Circonvallazione Appia...

Senza offesa, ma se ti danno dei consigli, perchè non ascolti i ragazzi del forum e continui a fare quello che ti dice il negoziante?? IMHO...

omeroped 04-05-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da raffo166 (Messaggio 1061631884)

hai fatto bene... segui i loro consigli che sono sicurmente corretti e disinteressati #25

#07#07#07

ALGRANATI 04-05-2012 22:39

Raffo, perdona la mia schiettezza.......
il tuo negozio sarà bellissimo e super professionale.....ma non ci capiscono un ***** di acquari marini.

tu stai portando la tua vasca verso la morte certa.

le cose sono 2 ....o segui i loro consigli o segui noi e riparti da zero mettendo la tua vasca in condizioni decenti.
la tua vasca così come è ....è irrecuperabile.

sabbia
filtro interno
valori assurdi
pesci che non dovrebbero manco vederla la tua vasca
strumentazione non idonea

insomma........decidi tu cosa vuoi.

Giuseppe C. 04-05-2012 23:09

Raffo, gli amici di AP, hanno ragione....il problema nella tua vasca è grave e non risolvi niente con 4 gg di buio....l'intervento deve essere drastico....segui i consigli sul forum...fidati ;-)

raffo166 04-05-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061631636)
non comprare l'idrometro (che è????) ma un rifrattrometro per misurare la salinità: è molto più affidabile e preciso.
Scusa ma cosa intendi per schiumatoio da 1200 l/h?????? Che modello hai???

Se hai trovato un negozio con la N maiuscola allora affidagli temporaneamente i tuoi pesci (anzi vendigli l'acanturide che è troppo grosso per la tua vasca) e riparti: è tutto tempo che guadagni, oltre a soldi che risparmi......

Scusami sarà un rifrattometro... Bho è della red sea misura (per me in maniera non precisa) la temperatura e la salinità dell'acqua... Lo schiumatoio è quello settato nel RED SEA 130 ha una portata di 1200l/h

Poffo 04-05-2012 23:40

strano che Davide di oltrenatura ti abbia dato quei consigli.....è bravo e di solito se vede una vasca cosi te lo dice con chiarezza che sarebbe il caso di fare qualche modifica "sostanziale"....
sicuro che gli hai detto tutto e sei pronto a spendere delle belle cifre in € per poter andare avanti con questo hobby??
tutta la tua attrezzatura che hai è da sostituire purtroppo....e se non sei pronto a farlo è ovvio che il negoziante capisce che forse è inutile spingere su quel lato e alla fine....diciamo che accontenta il cliente.....
il primo a capire che sta sbagliando devi essere te...non il negoziante.....lui dopo 2 o 3 volte che ti dice che c'è qualcosa che non va.....e come dici te si "spaventa a vedere le foto"...dopo un pò pensa anche ai suoi interessi.....
come si dice....."a Buon intenditor poche parole"... ;-)

raffo166 04-05-2012 23:47

Ragazzi con 4 giorni di buio distruggo le alghe se avete letto su ho valori di calcio 900 mg/l e fosfati 0,75 mg/l un cambio drastico dell'acqua e la situazione sicuramente si riprende... Lentamente ma si riprende... Non posso prendere e mettere l'acquario nel cestino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.