AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   problemi acquario dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370299)

ciroamo 04-05-2012 13:06

I negozianti che ho cambiato mi hanno detto sempre di farlo all interno dell acquario prima l acqua e poi il biocondizionatore

Mah vabbe
------------------------------------------------------------------------
Un altro domanda
L anno scorso comprai delle vitmine se non sbaglio dell aquili chiamato acidi multivitaminico...
Dopo la somministrazione fecero la comparsa delle lumache rosse....xke¿
Io x questo motivo presi i botia

ciroamo 04-05-2012 13:31

Meglio l acqua di osmosi o quella normale del rubinetto.....
Se metto quella minerale che succede

Jessyka 04-05-2012 13:58

Se in futuro vorrai tenere solo Guppy o Endler la sola acqua di rubinetto va bene.
Con i pesci che hai ora per alcuni dovresti usare acqua d'osmosi...però il problema è che non tutti possono convivere e quindi i valori che vanno bene per uno, non vanno bene per l'altro...

Se con acqua minerale intendi quella della bottiglia, è inutile! xD
L'acqua d'osmosi ti viene meno e quella in bottiglia devi saperla leggere.

Ale87tv 04-05-2012 16:28

Quote:

I negozianti che ho cambiato mi hanno detto sempre di farlo all interno dell acquario prima l acqua e poi il biocondizionatore

Mah vabbe
mi pare che i problemi che hai sono più che eloquenti sulla preparazione di chi ti ha consigliato fino ad ora

le lumache rosse, sono innocue... non creano problemi e saranno arrivate sull'anubias, i bothia non sono la soluzione, nessun pesce è una soluzione a un problema

lascia perdere varie acque strane

ciroamo 04-05-2012 18:41

ecco i risultati dei test

cl0.8
ph7.6
kh 15°
gh > 21°
no2 0.5
no3 250

inoltre penso che nei litri che ho non ho molta scelta di pesci giusto???
questa foglia la taglio o la lascio stare
http://s15.postimage.org/iywrua7tj/IMG_0217.jpg

Jessyka 04-05-2012 19:00

Hai nitriti e nitrati a valori impossibili! Aggiungi piante a crescita rapida, riporta indietro i pesci e aspetta che passi questo picco di nitriti, non escludo altrimetni ulteriori morie.

Per i nitrati alti fai un bel cambio ora, subito, e poi un altro fra due ore, poi domani, che i nitrati a 250 è come nuotare nel fango.
In 60 litri a dir la verità c'è un pò di scelta, ma solo se se disposto a cambiare i valori dell'acqua, perchè altrimenti a quelle durezze e in quel litraggio solo Poecilidi.
La foglia tagliala solo se la pianta in generale sta buttando fuori getti nuovi, altrimetni lascia perdere.

ciroamo 04-05-2012 19:05

un 50 per cento di acqua ora e un 30 fra due ore???
con eliminatore di cloro giusto???

Jessyka 04-05-2012 19:12

Sì, se puoi sì, cerca solo di non stessare troppo i pesci. Mi raccomando l'acqua deve essere della stessa temperatura di quella dell'acquario! Come consiglio personale però ti conviene non prendere acqua calda direttamente dal rubinetto ma piuttosto di scaldarla 20 secondi sui fornelli...
L'acqua per esempio che esce dalla mia caldaia ha nettamente più nitrati di quella del rubinetto e ora altri nitrati non ci servono di certo!

Il biocondizionatore sì ora usalo, non c'è tempo per lasciar evaporare il cloro!

ciroamo 04-05-2012 19:16

sono disposto a cambiare i valori dell acqua

ciroamo 04-05-2012 19:41

cambio 50 % effettuato questo e il terzo cambio d acqua in 4 giorni
ma domani devo fare un altro cambio del 50 %

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.